Sin City diventa una serie tv: accordo tra Legendary Television, Frank Miller e Robert Rodriguez

sin city

Sin City Frank Miller e Robert Rodriguez realizzano la serie tv per Legendary Television

Un cult del cinema e dei fumetti è pronto per diventare una serie tv.


Storico accordo tra Legendary Television, Frank Miller e Robert Rodriguez per trasformare Sin City in una serie tv. Miller e Rodriguez saranno produttori esecutivi insieme a Stephen L’Heureux, che ha prodotto il sequel cinematografico Sin City: una donna per cui uccidere, con Legendary Television e Silenn Thomas. Si riuniscono così i co-registi del film memorabile del 2005 che con il suo bianco e nero e uno stile molto simile al tratto di un fumetto ha segnato un’epoca.

In base all’accordo Legendary realizzerà una prima stagione con questa squadra coinvolta che inizierà a lavorare non appena ci sarà un contratto con un network o una piattaforma di streaming, da HBO a Amazon, da Netflix a FX tutti sembrano adatti a poter ospitare la serie considerando che difficilmente sarà un prodotto adatto agli under-14. In parallelo si realizzerà anche una serie animata per adulti ispirata ai fumetti di Miller.

Deadline, che ha svelato la notizia in esclusiva, ha sottolineato come i fan sono entusiasti all’idea di una serie creativamente guidata da Miller e Rodriguez anche se al momento non è chiaro se saranno anche registi, sceneggiatori o si “limiteranno” al ruolo di produttori esecutivi. Il sito ricorda come nel 2005, all’epoca del film, il regista Robert Rodriguez volle inserire Miller come co-regista rendendosi conto di come la sua sensibilità visiva fosse una parte fondamentale del progetto.

Legendary sta anche lavorando con Boom!Studios all’adattamento del fumetto Grass Kings di Eisner che racconta l’ascesa misteriosa di un paradiso per emarginati in Alaska. Inoltre con Amazon Legendary sta lavorando all’adattamento di Paper Girls su un gruppo di 4 ragazze che nella mattina di Halloween del 1988 stanno distribuendo giornali quando finiscono nel mezzo di una guerra tra bande di viaggiatori del tempo.

Nel 2017 TWC/Dimension con Glen Mazzara stava lavorando a un adattamento di Sin City che evidentemente non ha portato il risultato sperato.