- Pubblicità -
Home Disney+ Single Drunk Female, su Disney+ arriva una nuova “incasinatissima” eroina

Single Drunk Female, su Disney+ arriva una nuova “incasinatissima” eroina

Single Drunk Female
Foto di Freeform/Koury Angelo

Single Drunk Female la serie tv su Disney+ da mercoledì 6 aprile con tutti gli episodi

Single Drunk Female è la nuova serie tv di Disney+, comedy tendente al dramedy, creata da Simone Finch e andata in onda negli USA tra gennaio e marzo su Freeform il canale cable americano della Disney pensato per la generazione YA. Prodotta da Jenni Konner Productions e 20th Television la serie ha come protagonista Sofia Black-D’Elia (indimenticabile Tea Marvelli in Skins) che da New York torna in provincia per affrontare i suoi problemi con l’alcol.

Tematica profondamente americana ma con uno sguardo al femminile e ai problemi di una generazione tra lavoro, amore, amicizia, e rapporti con gli altri, la serie racconta la difficoltà di essere unici e fragili a trent’anni. Come se ci fosse una data di scadenza per la vita. Composta da 10 episodi che saranno tutti disponibili dal 6 aprile su Disney+.

- Pubblicità -

Single Drunk Female – la recensione: perchè è consigliata

Single Drunk Female recensione – Se il genere dramedy con protagoniste femminili super “messy” è tra i vostri preferiti in fatto di serie tv, adorerete Single Drink Female. L’adorabile Sofia Black-D’Elia (indimenticabile Tea Marvelli in Skins) è Sam Fink, la classica “flaky girl” (ragazza fragile), e la sua storia è il classico viaggio dell’eroina che deve risolvere il nodo che le incasina la vita.

Da New York alla provincia in cui è cresciuta: vittima di problemi di alcolismi e dopo un imbarazzante incidente, Sam deve rincominciare, e a quasi trent’anni torna a casa di sua madre, la classica madre assente, senza un lavoro e costretta a frequentare gli alcolisti anonimi. Nell’arco dei 10 episodi che compongono la prima stagione, assisteremo al “viaggio di redenzione” di Sam che dovrà confrontarsi con gli stessi problemi che anni prima l’hanno spinta tra le braccia dell’alcol, facendo i conti con gli affetti più cari che ha, e con il suo nemico numero uno: sé stessa. Quella sé stessa che più volte ha cercato di sabotare, a cui per troppo tempo ha messo i bastoni tra le ruote. Dopo aver trovato lavoro nel mini market locale, Sam inizierà così a ricostruire la sua vita, pezzo dopo puzzo, come in un puzzle.

- Pubblicità -

Una serie non perfetta ma…

Nonostante la serie affronti tematiche tipiche di serie più mature come Fleabag e I Hate Suzie (per citarne un paio), lo stile più leggero la avvicina a titoli del calibro di Dollface (sempre su Disney+) e Samantha Who?, che hanno per protagoniste due donne che devono ricominciare una nuova vita in seguito a due enormi traumi (un incidente la prima, una rottura amorosa la seconda).

Single Drunk Female non brilla per originalità, ma è una serie gradevole e perfetta per voi se amate il genere, e ha il pregio di affrontare una tematica importante come quella dell’alcolismo, trattandola come ciò che davvero è, una malattia, anziché stigmatizzata o relegata in un angolo come spesso accade. Sofia Black-D’Elia è perfetta in questo ruolo, e risulta convincente e credibilenonostante Sam non sia un personaggio che inizialmente vi susciterà simpatia. Vi assicuriamo però, che col passare degli episodi, iniziando a conoscerla, la sentirete amica e vorrete uscire a bere qualcosa con lei. Un analcolico, ça va sans dire.

É da vedere se…

Single Drunk Female è da vedere se ti piacciono le serie che abbiamo già citato nell’articolo, da Fleabag a I Hate Suzie ma anche se hai nostalgia di Crazy ex girlfiriend.  Per il resto vi consigliamo di scaricare l’app gratuita di TV Tips e di usare la funzione “Match” con la quale potete scoprire la prossima serie da guardare, con consigli legati ai vostri interessi.

Il cast

  • Sophia Black-D’Elia è Samantha
  • Rebecca Henderson è Olivia
  • Sasha Compere è Brit
  • Lily Mae Harrington è Felicia
  • Garrick Bernard è James
  • Ally Sheedy è Carol
  • Ian Gomez è Bob
  • Jon Glaser è Nathaniel

La trama

Single Drunk Female la trama – Samantha lavora in una media company a New York e la sua vita cambia a seguito di un licenziamento collettivo. Così decide di cogliere l’unica opportunità di smettere di bere ed evitare il carcere tornando a casa dalla madre a Greater Boston. Inizia a lavorare in una drogheria ma è piena di tutti i motivi che l’hanno spinta a bere…cambiare vita è così difficile!

- Pubblicità -
PANORAMICA RECENSIONE
Giorgia Di Stefano
7
Amo follemente e da sempre le serie tv, il cinema e la musica. Scrivo di tutto questo, da parecchi anni, qua e là in giro per il web. Bionda e un po' nerd, sono sempre alla ricerca di nuove serie, nuovi film e nuovi gruppi un po' "fuori dal coro", poco mainstream, capaci di emozionarmi e lasciarmi qualcosa da ricordare e di cui scrivere. Mi trovate via email su wgiorgia@gmail.com e come "stargirl81" su Instagram.
single-drunk-female-serie-disney-plus-recensione-trama-cast-da-vedereSingle Drunk Female la recensione della serie tv su Disney+ perchè è da vedere? di che parla, il voto alla serie.