Siren il fantasy con le sirene sbarca su Rai 4 in prima serata, gli episodi del 21 ottobre

siren su Rai4

Siren su Rai 4 il fantasy con le sirene dal 21 ottobre in prima serata

Una misteriosa e oscura cittadina, una ragazza sconosciuta e le Sirene.


Parte da qui l’affascinante Siren, serie tv in onda negli USA su Freeform canale cable del gruppo Disney, trasmessa già in Italia su TIMVISION e ora in arrivo in prima tv in chiaro su Rai 4. La serie ha già una seconda stagione interamente trasmessa in patria e ancora inedita in Italia e già rinnovata per una terza stagione. La serie è creata da Eric Wald e Dean White, inizialmente era intitolata The Deep.

Siren – La Trama

La piccola cittadina costiera di Bristol Cove, che secondo le leggende pare fosse una dimora delle sirene, viene stravolta dall’improvvisa comparsa di una misteriosa ragazza, Ryn (Eline Powell), una sirena assetata di vendetta. Né umana né animale ma mostruosamente magnetica, Ryn vuole ritrovare sua sorella, catturata tempo prima dall’esercito locale. Intanto, insospettiti, i biologi marini Ben (Alex Roe) e Maddie (Fola Evans-Akingbola) lavorano insieme per scoprire chi e cosa ha portato questa creatura marina dalle acque profonde del mare alla terraferma.

Siren 1×01 L’Abisso

Bristol Cove è conosciuta per esser stata la casa delle Sirene per migliaia di anni e tra gli abitanti le storie di queste creature marine si tramandano di generazione in generazione. Il biologo marino Ben Powell dovrà indagare su queste leggende dopo l’arrivo di una ragazza, Ryn che incontra lungo una strada senza vestiti. Ryn è una sirena arrivata in città in cerca di sua sorella, catturata dai militari insieme a Chris un pescatore della famosa in città North Star. Ryn chiederà aiuto a Ben e alla sua fidanzata Maddie per ritrovare la sorella.

1×02 L’esca

Insieme a Xander e a suo padre, Ben scandaglia l’Oceano in cerca di una sirena, sempre più convinto che il governo nasconda qualcosa. Trova uno strano strumento che emette dei suoni.  Nel frattempo, Ryn trova rifugio nella casa dell’esperto del folclore locale.

Il cast

  • Eline Powell è Ben
  • Alex Roe è Ryn 
  • Fola Evans-Akingbola è Maddie
  • Ian Verdun è Xander McClure
  • Rena Owen è Helen
  • Sibongile Mlambo è Donna

Siren in streaming

La serie è in live streaming su Rai 4 e on demand nei giorni successivi su RaiPlay, fino al 26 ottobre la prima stagione è su TIMVISION