Sirene la trama del film con Cher stasera su Rai Movie venerdì 22 gennaio

Sirene
- Pubblicità -

Sirene il film anni ’90 stasera su Rai Movie venerdì 22 gennaio, trama e trailer

Sirene il film del 1990 con Cher, Bob Hoskins e due giovani Winona Ryder e Christina Ricci, è la scelta “classica” per la prima serata di Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) stasera venerdì 22 gennaio.

Winona Ryder ha ottenuto la nomination al Golden Globe per il ruolo da non protagonista. Il film uscito nel 1990 ha incassato 35 milioni di dollari in tutto il mondo. Inizialmente il regista era Lasse Hallstrom al debutto americano, ma a seguito delle liti con Cher, fu sostituito prima da Frank Oz e poi da Richrd Benjamin. Non fu l’unico problema affrontato dal film infatti inizialmente Emily Lloyd era stata scelta per il ruolo di Charlotte ma venne licenziata a riprese iniziate perchè era bionda e Cher fece notare come le figlie del suo personaggio non potessero essere bionde.

- Pubblicità -

Sirene la trama del film stasera su Rai Movie

Scopriamo insieme la trama del film Sirene un classico degli anni ’90 tratto dal romanzo omonimo del 1986 di Patty Dann, una commedia/drammatica dalla durata di 110 minuti.

Nel 1963 Rachel Flaz è un’eccentrica madre single che si trasferisce frequentemente da una cittadina all’altra degli Stati Uniti, trascinando con sé le due figlie avute da due diversi uomini. La più grande, ormai adolescente, Charlotte, turbata dal sesso e dalla condotta libertina della madre vorrebbe farsi monaca e si innamora del guardiano della torre campanara. Kate, più piccola, è appassionata di nuoto e pesci. Le ragazze cercano in tutti i modi di far sposare la loro madre con un uomo che sembra essere perfetto per lei, Lou, un commerciante di scarpe. In questo modo sperano di non doversi trasferire di nuovo.

Il cast

  • Cher: Rachel Flax
  • Winona Ryder: Charlotte Flax
  • Christina Ricci: Kate Flax
  • Bob Hoskins: Lou Landsky
  • Michael Schoeffling: Joe Porretti
  • Caroline McWilliams: Carrie

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Il diritto di uccidere è in live streaming su Rai Play e nel catalogo di Amazon Prime Video, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten, Chili, Google Play/You Tube e Apple Tv.

- Pubblicità -