Sissi, la puntata in onda il martedì 28 dicembre 2021 su Canale 5

scena dal primo episodio di Sissi
Concessione Mediaset
- Pubblicità -

Sissi, anticipazioni e trama della fiction di Canale 5. Puntata in onda martedì 28 dicembre 2021. Ultima puntata

Per il periodo delle strenne Canale 5 non manda in pausa la fiction, proponendone una d’importazione. Mediaset infatti si è aggiudicata i diritti italiani di “Sissi” una serie tedesca, prodotta da RTL, che racconta la vita della nota duchessa Elisabetta di Baviera dall’inizio fino all’incoronazione come imperatrice d’Austria. L’appuntamento con le prime due puntate di Sissi è per stasera alle 21:40 circa su Canale 5.

Sissi è stata protagonista di numerosi prodotti per la televisione e il cinema in Europa. In questa nuova versione Sissi è interpretata dall’attrice Domonique Devenport, con Jannik Schumann nei panni dell’imperatore Franz. La miniserie è composta da 6 episodi, che andranno in onda a ritmo di due a settimana su Canale 5.

- Pubblicità -

Sissi, trama della prima puntata in onda stasera su Canale 5

1×01 – Secondogenita del duca Massimiliano di Baviera e della duchessa Ludovica, la giovane duchessa Elisabetta di Baviera, soprannominata Sissi, è naturalmente libera, selvaggia, vivace e incline alle attività fisiche. Innamorata dell’amore, scrive e legge poesie. Si indispone quando la madre la obbliga a seguire sua sorella, la duchessa Elena “Nene” di Baviera, a Ischl, dove è previsto l’annuncio del suo fidanzamento con l’imperatore Francesco Giuseppe in occasione del suo compleanno. Ma è lì che il destino attende Elisabetta, a Ischl. Durante un inseguimento a cavallo, Sissi e Franz si trovano casualmente in una situazione di pericolo, e da quel momento non avranno occhi se non l’uno per l’altra.

1×02 – Le nozze fra Elisabetta e Franz Joseph si avvicinano e Sissi deve imparare in fretta il più possibile sulla vita di corte. La aiuta, suo malgrado, la sorella Helene, che tenta di fornirle i primi rudimenti anche sulla vita di coppia che avrà col futuro sposo: Sissi è giovanissima. Il Duca Max, suo padre, non è affatto felice dell’imminente unione, e quando il kaiser e sua madre giungono in Baviera per una visita, non perde occasione per mostrare il suo disappunto, fino ad arrivare a discutere animatamente con Franz, che riparte in preda al furore. Sissi lo insegue a cavallo, per vederlo entrare in un lussuoso bordello. Incuriosita, uscito il kaiser, vi si introduce anche lei, e viene a conoscere così Fanny, giovane prostituta che diventerà sua amica e confidente, e che lei vuole a tutti i costi come cameriera personale a corte. Intanto, i rapporti tra il kaiser e lo Zar di Russia si complicano e Franz Joseph non fa nulla per migliorarli, ignorando i consigli del conte Grunne.

Dove guardare le puntate di Sissi in streaming? Quando le repliche in tv?

Le puntate di Sissi saranno visibili in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette. Dopo la messa in onda su Canale 5 le due puntate di stasera saranno disponibili gratuitamente on-demand su Mediaset Infinity, cliccando qui. Le repliche non sono previste in palinsesto.

Il Cast

  • Dominique Devenport: Elisabetta Sissi
  • Jannik Schümann: Francesco Giuseppe I d’Austria
  • David Korbmann: Karl Ludwig von Grünne “Graf Grünne”
  • Désirée Nosbusch: Erzherzogin Sophie Friederike von Bayern
  • Tanja Schleiff: Sophie Esterházy-Liechtenstein
  • Julia Stemberger: Ludovika Wilhelmine von Bayern
  • Pauline Rénevier: Herzogin Helene “Néné” in Bayern
  • Marcus Grüsser: Hezorg Max Joseph in Bayern
- Pubblicità -