Sissi, la trama delle puntate in onda il domenica 3 luglio 2022 su La5

Data:

Sissi, anticipazioni e trama delle ultime puntate in onda stasera 3 luglio alle 21:10 su La5.

Stasera, domenica 26 giugno 2022, il canale La5 si conclude la riproposizione della serie tedesca “Sissi” andata in onda l’anno scorso su Canale 5. Mediaset infatti si aggiudicò i diritti italiani di “Sissi” una serie tedesca, prodotta da RTL, che racconta la vita della nota duchessa Elisabetta di Baviera dall’inizio fino all’incoronazione come imperatrice d’Austria. L’appuntamento con le ultime due puntate è per stasera alle 21:10 circa su La5.

Sissi è stata protagonista di numerosi prodotti per la televisione e il cinema in Europa. Questa nuova versione è destinata a durare, dopo i 6 episodi della prima stagione ne arriveranno altri (ci torniamo dopo).

Sissi, trama delle puntate 1×05 e 1×06

1×05 – Franz sopravvive all’attentato e il Conte Grunne, interrogando l’esecutore, scopre che è stato commissionato da un ungherese, dalla descrizione sembra si tratti di Lajos. Fanny, invitata da Sissi a tornare a vivere nella Villa Imperiale, si reca nel Kohlmarkt per riprendere le sue cose e avvisa Lajos, esortandolo a scappare. Poi, Franz parte per la Lombardia per soffocare le insurrezioni e Sissi si prende cura dei feriti che tornano dal fronte, nell’ospedale allestito a Laxenburg. Sissi apprende che l’esercito austriaco, a Milano, sta soccombendo e che l’Ungheria potrebbe approfittare della situazione per insorgere nuovamente, così si decide a raggiungere suo marito per consegnargli la lettera del Conte Andrassy. Franz, però, non si mostra disponibile a trattare con gli Ungheresi e, anzi, accorgendosi che Sissi è di nuovo incinta la accusa di avere una relazione con il Conte.

1×06 – Franz accetta l’intercessione di Sissi in favore dell’Ungheria, e prepara un viaggio a Buda, con moglie e figlie, per distendere i rapporti con la nazione più importante dell’impero ed incontrare il conte Andrassy. A Buda le cose vanno bene, salvo un secondo attentato da parte di Lajos, che viene sventato. Lajos viene ucciso da Andrassy, ma disgraziatamente Grünne nota al collo dell’attentatore lo stesso pendaglio che aveva visto portare da Fanny; comprende che i due erano legati. Prima ancora che questa scoperta porti a conseguenze, accade la tragedia: la piccola Sophie cade malata e muore fulminata da una febbre. La principessa precipita nella disperazione, diviene catatonica. Nel frattempo, Fanny viene arrestata e condannata a morte. Sissi riesce a parlarle in carcere un’ultima volta, poi non può che assistere impotente alla sua impiccagione. Franz sembra indurito, anche lui si chiude in un dolente e cupo silenzio.

Ci sarà una seconda stagione di Sissi?

Già prima della messa in onda, quando la serie doveva debuttare a Cannes, RTL, la rete tedesca che trasmesse Sissi, aveva già commissionato una seconda stagione. Probabilmente la vendita dei diritti nei vari paesi europei ha giocato un ruolo chiave nella decisione del rinnovo. Sissi quindi tornerà prossimamente con una seconda stagione.

Dove guardare le puntate in streaming? Quando le repliche in tv?

Le puntate di Sissi saranno visibili in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette. Ma sono già disponibili gratis on-demand e in streaming su Mediaset Infinity, senza attendere la messa in onda, le trovate nella pagina dedicata alla serie, cliccando qui. Le repliche non sono previste in palinsesto.

Il Cast

  • Dominique Devenport: Elisabetta Sissi
  • Jannik Schümann: Francesco Giuseppe I d’Austria
  • David Korbmann: Karl Ludwig von Grünne “Graf Grünne”
  • Désirée Nosbusch: Erzherzogin Sophie Friederike von Bayern
  • Tanja Schleiff: Sophie Esterházy-Liechtenstein
  • Julia Stemberger: Ludovika Wilhelmine von Bayern
  • Pauline Rénevier: Herzogin Helene “Néné” in Bayern
  • Marcus Grüsser: Hezorg Max Joseph in Bayern
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.