Sissi, la puntata in onda il martedì 4 gennaio 2022 su Canale 5

Sissi ascolti tv ieri martedì 11 gennaio
- Pubblicità -

Sissi, anticipazioni e trama della fiction di Canale 5. Puntata in onda martedì 4 gennaio 2022 alle 21:40

Martedì 4 gennaio 2022 continua l’appuntamento con la serie tv tedesca “Sissi” in onda ogni martedì su Canale 5 per il periodo festivo. Mediaset infatti si è aggiudicata i diritti italiani della miniserie tedesca, prodotta da RTL, che racconta la vita della nota duchessa Elisabetta di Baviera dall’inizio fino all’incoronazione come imperatrice d’Austria. L’appuntamento con due nuove puntate di Sissi è per stasera alle 21:40 circa su Canale 5.

Sissi è stata protagonista di numerosi prodotti per la televisione e il cinema in Europa. In questa nuova versione Sissi è interpretata dall’attrice Domonique Devenport, con Jannik Schumann nei panni dell’imperatore Franz. La miniserie è composta da 6 episodi, in onda a ritmo di due a settimana su Canale 5.

- Pubblicità -

Sissi, trama della seconda puntata in onda stasera su Canale 5

1×03 – Dopo il matrimonio, per Sissi cominciano le prime difficoltà. É troppo giovane per consumare le nozze la prima notte; Franz comprende, ma si allontana fisicamente da lei, trascorrendo le notti in altri letti. L’urto col rigido cerimoniale asburgico, poi, è decisamente traumatico. La sua cara Fanny viene considerata come persona non adeguata ai requisiti di corte e allontanata bruscamente. Si ritrova povera, sola, alla mercé di tre malviventi. La salva l’intervento di Lajos, un patriota ungherese che si trova a Vienna per uccidere il kaiser. Sissi e Franz si trasferiscono a Laxenburg, un castello alle porte di Vienna, per trascorrere la luna di miele, ma dopo un avvio sereno, Franz si allontanerà da lei.

1×04 – Dopo aver finalmente consumato il matrimonio, Sissi si sente più leggera. É felice, desidera ardentemente la maternità, e cerca di adattarsi alla vita di corte. Dopo aver ricevuto un biglietto da Fanny, va a trovarla nei bassifondi di Vienna. Con l’occasione rinfocola l’intima amicizia con lei, trovando un risarcimento alla vita così sterile dal punto di vista affettivo. Fanny, tra l’altro, le da’ ottimi consigli per avere la gravidanza agognata: dovrà ascoltare il suo corpo, seducendo il kaiser ogni volta che il suo desiderio si manifesterà prepotente.

L’arciduchessa scopre le incursioni di Sissi nel quartiere di Fanny, e rafforza il suo controllo sugli spostamenti dell’imperatrice. Intanto, a Milano i ribelli assaltano il palazzo del reggente del Lombardo Veneto e lo uccidono, mentre in Ungheria cresce il malcontento del popolo nei confronti della corona.

Dove guardare le puntate di Sissi in streaming? Quando le repliche in tv?

Le puntate di Sissi saranno visibili in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette. Dopo la messa in onda su Canale 5 le due puntate di stasera saranno disponibili gratuitamente on-demand su Mediaset Infinity, cliccando qui. Le repliche non sono previste in palinsesto.

Il Cast

  • Dominique Devenport: Elisabetta Sissi
  • Jannik Schümann: Francesco Giuseppe I d’Austria
  • David Korbmann: Karl Ludwig von Grünne “Graf Grünne”
  • Désirée Nosbusch: Erzherzogin Sophie Friederike von Bayern
  • Tanja Schleiff: Sophie Esterházy-Liechtenstein
  • Julia Stemberger: Ludovika Wilhelmine von Bayern
  • Pauline Rénevier: Herzogin Helene “Néné” in Bayern
  • Marcus Grüsser: Hezorg Max Joseph in Bayern
- Pubblicità -