Dituttounpop > SERIE TV > Skam Italia 6 si farà, Netflix annuncia la nuova stagione sui social

Skam Italia 6 si farà, Netflix annuncia la nuova stagione sui social

Fan di SKAM Italia tenetevi forte: la sesta stagione si farà. L’annuncio di SKAM Italia 6 è arrivato da Netflix attraverso il mezzo che più ama, i social, così da diffondere subito l’informazione ai suoi attenti seguaci sulle diverse piattaforme. Nella foto diffusa dalla piattaforma di streaming si vede la prima pagina di un copione della prima puntata. Particolare interessante della foto è che non ci sono nomi, nè del potenziale protagonista nè di Ludovico Bessegato storico autore della versione italiana di SKAM.

SKAM Italia 6 si fa

La quinta stagione di SKAM Italia è uscita lo scorso settembre raccogliendo, come era immaginabile, un ottimo riscontro di pubblico, con i fan che non vedevano l’ora di ritrovare le storie dei loro amati protagonisti. Il rinnovo non è stato immediato per la natura stessa di una serie come SKAM legata a un format internazionale e vincolata al racconto di un periodo specifico della vita come l’adolescenza. L’annuncio di un avvio della lavorazione di una sesta stagione attraverso i social, alimenta subito l’hype sulla nuova stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Tra i primi a commentare la notizia Rocco Fasano che interpreta Niccolò Fares ma anche quelli della Cross Productions che produce la serie. Al momento non ci sono dettagli su chi potrebbe essere il (o la) protagonista di SKAM Italia 6. Appare probabile un ricambio generazionale con l’arrivo di nuovi protagonisti nella serie visto che i precedenti sono ormai adulti e il legame con il liceo era rappresentato solo dal fatto che Elia, protagonista della stagione 5, era stato bocciato. Al centro della storia di Elia c’era il disagio legato alla sua condizione fisica relativa al micropene.

Intanto Niccolò Bassegato e Alice Urciolo ci hanno regalato un’altra intensa storia di adolescenti alla ricerca della propria identità, con il convincente Prisma di Prime Video.