Sky riorganizza i canali cinema dividendoli come l’on demand

Sky Cinema cambia faccia, arrivano Sky Cinema Due, Sky Cinema Action e altri tematici ma scompare il classic

Riorganizzazione in piena regola dei canali al 300 di Sky quelli dedicati al cinema. A marzo dal 301 al 309 arrivano nuovi nomi per i diversi canali per tematizzare ulteriormente l’offerta e adeguarsi alle categorie dell’on demand. Lo zapping diventa così un po’ come un navigare tra le diverse sezioni dell’on demand.

Ecco la sequenza dei nuovi canali (via digital-sat)

  • Sky Cinema Uno – Canale 301
    Le grandi prime visioni e i successi che hanno segnato il cinema dagli anni ’90 in poi, i blockbuster hollywoodiani e i successi per tutta la famiglia.

  • Sky Cinema Due – Canale 302
    Prime visioni di qualità e pietre miliari che hanno fatto la storia. I film premiati agli Oscar, ai festival internazionali e le pellicole indipendenti.

  • Sky Cinema Collection – Canale 303
    Il canale dedicato alle rassegne e alle collezioni tematiche. Ospiterà le saghe più popolari, i cicli legati alle festività e alle ricorrenze.

  • Sky Cinema Family – Canale 304
    Il miglior cinema per tutta la famiglia: dalle commedie ai film d’animazione passando per le pellicole più amate dai teenager. E ogni weekend c’è Disney Cinemagic.
  • Sky Cinema Action – Canale 305
    Il canale ad alto tasso adrenalinico con il meglio del cinema d’azione in tutte le sue declinazioni (supereroi, sci-fi, fantasy).
  • Sky Cinema Suspense – Canale 306
    Gli amanti del brivido e delle forti emozioni saranno soddisfatti perché avranno il canale interamente dedicato a thriller, crime, horror e noir.
  • Sky Cinema Romance – Canale 307
    Grandi amori: film romantici e sentimentali, storie coinvolgenti, grandi passioni, dai primi amori alle tormentate relazioni proibite.
  • Sky Cinema Drama – Canale 308
    Le storie di ieri e di oggi, intense, toccanti, commoventi e le biografie più emozionanti. Include novità e successi a partire dagli anni ’80.
  • Sky Cinema Comedy – Canale 309
    II canale delle commedie per chi ama un intrattenimento leggero con il meglio della produzione italiana e internazionale.

Azione, suspance, romanticismo, commedia come le categorie di una piattaforma di streaming i canali si tematizzano sempre di più e il 303 diventa definitivamente il canale delle collezioni, cosa che in fondo già era visto che saltuariamente si trasformava in un canale tematico.

Scompare Sky Cinema Classics perchè il classico non è un genere ma i classici stanno all’interno dei vari generi, quindi inutile dar loro una sorta di riserva indiana quando possono essere utili per rimpolpare altri canali. Sky Cinema Due diventa di fatto quasi uno Sky Cinema Cult, ma il tutto semplificato: se Sky Cinema Uno è il canale delle prime tv dei blockbuster, il due è il canale della programmazione d’autore, più ricercata.

NB: i canali Cinema di Sky non sono presenti sul digitale terrestre.

Mediaset acquista il 66 e punta a Pop e CineSony

Si muove anche lo scenario della tv in chiaro, sempre più ricca di canali in un paese come il nostro abituato più a vedere film vecchi su un canale digitale. Così, come segnala davidemaggio.it, Mediaset ha acquistato definitivamente il canale 66 e la sua versione HD 566, dopo il via libera da parte dell’Agcom, dalla Television Broadcasting System (Tbs), che prima vi trasmetteva Rete Capri (la stessa da cui aveva preso il 20, 120 e 520). Al momento non è chiaro cosa ci metterà sul canale, anche se secondo alcune indiscrezioni potrebbe inserirvi il live di una delle radio del gruppo.

Mediaset sarebbe anche interessata ai canali 55 CineSony e 45 Pop di proprietà Sony che li avrebbe messi in vendita. Sembra però che anche Viacom, Fox e DeAgostini potrebbero presentare offerte.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here