Sky Cinema Bourne dal 20 al 26 marzo un canale dedicato e la collezione on demand e in streaming

Bourne
@Universal
- Pubblicità -

Sky Cinema Bourne il canale 303 dedicato ai film di Jason Bourne anche in streaming su Now

Jason Bourne arriva su Sky. Da sabato 20 a venerdì 26 marzo si accende Sky Cinema Collection Bourne canale 303 di Sky (e in attesa di diventare Harry Potter nella settimana successiva). Un canale e una collezione ondemand e in streaming su Now dedicata all’ex agente segreto della Cia Jason Bourne, nato dalla penna di Robert Ludlum.

In programmazione tutti i 5 titoli della saga, tra cui The Bourne Ultimatum – il ritorno dello sciacallo, firmato da Paul Greengrass. Diretto da Doug Liman, The Bourne Identity (del 2002) è il primo film della saga campione di incassi e ha come protagonista il premio Oscar Matt Damon nei panni di Jason Bourne, un uomo ferito che si sveglia a bordo di un peschereccio italiano al largo del Mediterraneo, con due proiettili nella schiena e una totale amnesia sulla propria identità. Bourne scopre però di avere straordinarie capacità nel combattimento, nella conoscenza delle lingue e nell’autodifesa che fanno pensare a un passato pericoloso. Il film segue Jason Bourne nello sforzo di recuperare i ricordi degli eventi passati e di difendersi dagli attacchi di pericolosi sicari, mentre riscopre la sua identità con l’aiuto di Marie (Franka Potente), una giovane donna che incontra lungo la strada.  Al fianco di Matt Damon, il film vede protagonista un cast internazionale tra cui Franka Potente, Chris Cooper, Clive Owen, Brian Cox e Julia Stiles.

- Pubblicità -

Nel secondo film, The Bourne Supremacy, diretto dal pluripremiato agli Oscar Paul Greengrass (del 2004), Bourne continua ad essere tormentato dagli incubi frammentari della sua vita precedente. Quando la vicepremier cinese viene brutalmente assassinata, la CIA inizia una caccia all’uomo in cui il principale indiziato è Jason Bourne che ora deve farsi strada nelle acque pericolose dello spionaggio internazionale per dimostrare la propria innocenza, recuperare il suo passato e salvare la donna che ama. Nel cast, Franka Potente, Karl Urban, Gabriel Mann, Brian Cox, Julia Stiles e la candidata all’Oscar® Joan Allen.

Nel terzo capitolo, diretto da Paul GreengrassThe Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo (del 2007) Bourne, (Matt Damon) avendo perso la memoria e l’unica persona che amava, continua a dare la caccia al proprio passato per trovare un futuro. Viaggiando tra Mosca, Parigi, Londra, Tangeri e New York, alla ricerca della propria identità deve superare in astuzia le decine di poliziotti, ufficiali federali e agenti dell’Interpol che lo hanno come bersaglio. Nel cast, accanto a Julia Stiles e Joan Allen troviamo David Strathairn e Paddy Considine.

Nel 2012 esce The Bourne Legacy di Tony Gilroy, il quarto episodio della saga cinematografica, con  Jeremy Renner nei panni di Aaron Cross, un nuovo eroe per cui una questione di vita o di morte è stata innescata dagli eventi dei primi tre film. Nel cast  Rachel Weisz, Edward Norton, Albert Finney, Joan Allen e David Strathairn.

Nell’ultimo capitolo della saga, Jason Bourne (del 2016) diretto da Paul Greengrass, Matt Damon torna a vestire i panni dell’ex agente della Cia. Nicky Parsons (Julia Stiles) recupera a Reykjavík quello che potrebbe essere il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason, che intanto si è dato alla macchia. Nel cast, oltre a Matt Damon e Julia Stiles, troviamo Alicia Vikander, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones.

- Pubblicità -