Sky Cinema, una nuova offerta e arrivano le prime tv Universal in esclusiva

Sky Cinema

Sky Cinema dall’8 marzo si rinnova con una nuova organizzazione dei canali e l’arrivo delle prime tv Universal.

L’acquisto da parte di Comcast di Sky ne era un segnale, e adesso ne abbiamo la conferma. Le prime tv Universal, scaduto il contratto con Mediaset Premium il 31 dicembre, arrivano su Sky. Nuovi titoli quindi andranno ad arricchire l’offerta cinema di Sky, cosa che ha reso necessaria anche una nuova organizzazione dei canali.

Dall’8 marzo infatti l’offerta cinema subirà una variazione, almeno nei nomi dei canali che la compongono. In occasione del restyle, Sky ha anche realizzato uno spot con la voce di Piefrancesco Favino che trovate a fine articolo. Vediamo le novità e i principali film in arrivo su Sky.

Sky Cinema, i nuovi canali dall’8 marzo

Da venerdì 8 marzo quindi l’offerta cinema di Sky avrà una nuova veste. Tra le novità anche l’arrivo su Sky Cinema dei film distribuiti in Italia da Universal, che andranno ad arricchire l’offerta. Vediamola:

Sky Cinema Uno

(canale 301), sarà il punto di riferimento del cinema, con i film con i migliori incassi, i grandi film per la famiglia, le commedie italiane e molto altro. Tra i titoli che saranno programmati sul canale spicca lunedì 11 marzo alle 21.15 la prima tv di Jurassic World – Il Regno Distrutto (Universal), quinto capitolo del franchise di Jurassic Park. Tra gli altri titoli previsti: Belle & Sebastien – Amici per sempre (13 marzo 21.15). Lunedì 18 sarà la volta di SKYSCRAPER con Dwayne “The Rock” Johnson. Escobar – Il Fascino del male (25 marzo). Cosa fai a capodanno? (domenica 10 marzo). Papillon (mercoledì 27 marzo).

In arrivo nei prossimi mesi su Sky Cinema Uno titoli come MAMMA MIA! CI RISIAMO (con Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth), MOSCHETTIERI DEL RE (con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo e Sergio Rubini), ANT-MAN AND THE WASP (basato sui personaggi Marvel Comics), DEADPOOL 2 (undicesimo capitolo della saga sugli X-Men), il film d’animazione HOTEL TRANSYLVANIA 3 – UNA VACANZA MOSTRUOSA, RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI (live action del franchise Disney su Winnie the Pooh), NELLA TANA DEI LUPI (con Gerard Butler) e THE EQUALIZER 2 – SENZA PERDONO.

Sky Cinema Due

La grande novità è rappresentata da Sky Cinema Due (canale 302) dove troveranno spazio le prime visioni di qualità e le pietre miliari che hanno fatto la storia del cinema.

Ad aprire la programmazione venerdì 8 marzo alle 21.15 la prima tv I SEGRETI DI WIND RIVER. Martedì 12 marzo QUELLO CHE NON SO DI LEI di Roman Polanski, mentre giovedì 14 marzo L’INSULTO. Venerdì 15 marzo sarà programmato TULLY. Martedì 19 marzo in prima serata MORTO STALIN SE NE FA UN ALTRO. Venerdì 22 marzo THE BIG SICK: IL MATRIMONIO SI PUÒ EVITARE, L’AMORE NO. Martedì 26 marzo L’ISOLA DEI CANI di Wes Anderson. Giovedì 28 marzo va in onda RACHEL.

Tra i titoli in arrivo nei prossimi mesi su Sky Cinema Due ci saranno UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA. PATERSON di Jim Jarmusch con Adam Driver. HOSTILES – OSTILI, di Scott Cooper con Christian Bale e Rosamund Pike. Il biopic IL MIO GODARD e OLTRE LA NOTTE, con protagonista Diane Kruger.

Sky Cinema Collection

Sul canale 303 si accende invece Sky Cinema Collection, il canale dedicato alle rassegne e alle collezioni tematiche, con le saghe più popolari e i cicli legati alle festività e alle ricorrenze.

Proprio dall’8 marzo, Giornata internazionale della donna, il canale si accende con WOMEN, una programmazione dedicata ai film che meglio descrivono le varie sfumature del mondo femminile. Si comincia con la prima visione NOME DI DONNA, sabato 9 marzo alle 21.15, con Cristiana Capotondi. Tra gli oltre 40 film della collezione ci saranno anche DEAD MAN WALKING – CONDANNATO A MORTE, TUTTO SU MIA MADRE. THELMA & LOUISE, diretto da Ridley Scott e interpretato da Susan Sarandon e Geena Davis. VERONICA GUERIN – IL PREZZO DEL CORAGGIO, storia vera della reporter, interpretata da Cate Blanchett.

Dal 18 al 31 marzo, Sky Cinema Collection sarà invece interamente dedicato alla “regina del mistero” Agatha Christie. Martedì 19 marzo alle 21.15 sarà trasmessa in prima tv la miniserie in due parti AGATHA CHRISTIE: LA SERIE INFERNALE: John Malkovich veste i panni di Hercule Poirot nella mini serie ispirata a La serie infernale di Agatha Christie. Poirot deve affrontare un serial killer estremamente astuto. Il numero dei corpi trovati morti aumenta e l’unico indizio ritrovato in ogni scena del crimine è una copia della Guida Ferroviaria A.B.C.

Sul canale saranno trasmessi, tra gli altri, anche ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS, MISTERO A CROOKED HOUSE e TESTIMONE D’ACCUSA, il capolavoro diretto Billy Wilder con Tyrone Power e Marlene Dietrich.

Sky Cinema, gli altri canali

Si conferma dunque Sky Cinema Family (canale 304), con le pellicole per tutta la famiglia, dalle commedie ai film d’animazione, con titoli come KUNG FU PANDA, DRAGON TRAINER, COCO, JUMANJI – BENVENUTI NELLA GIUNGLA. Continua inoltre ogni weekend l’appuntamento con Disney Cinemagic, a partire dal classico d’animazione PETER PAN in onda sabato 9 marzo.

Sul canale 305 ecco Sky Cinema Action, il canale ad alto tasso di adrenalina con il meglio del cinema d’azione in tutte le sue declinazioni (supereroi, avventura, fantasy, fantascienza). Qualche esempio: DIE HARD – TRAPPOLA DI CRISTALLO, JOHN WICK, CANI SCIOLTI, SOTTO ASSEDIO – WHITE HOUSE DOWN, XXX.

Sul canale 306 nasce Sky Cinema Suspense, per gli amanti del brivido e delle forti emozioni con thriller, crime, horror e noir. Tra i titoli trasmessi A QUIET PLACE – UN POSTO TRANQUILLO, DRACULA DI BRAM STOKER, THE RING, IL COLLEZIONISTA DI OSSA, IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, IL CODICE DA VINCI. Da non perdere l’appuntamento fisso del sabato notte, “Horror Night”, dalla seconda serata fino a notte fonda.

Sul canale 307 ancora una novità, Sky Cinema Romance, con film romantici e sentimentali, storie coinvolgenti, grandi passioni, dai primi amori adolescenziali alle tormentate relazioni proibite. Tra questi HARRY, TI PRESENTO SALLY, GHOST – FANTASMA, AUTUMN IN NEW YORK, SE SCAPPI, TI SPOSO, COLAZIONE DA TIFFANY.

Sul canale 308 troviamo Sky Cinema Drama, dedicato alle storie di ieri e di oggi, intense, toccanti, commoventi e alle biografie più emozionanti, come ad esempio PHILADELPHIA, VALMONT, SCOPRENDO FORRESTER, SETTE ANIME, GIFTED – IL DONO DEL TALENTO.

Sul canale 309 si chiude con Sky Cinema Comedy, il canale delle commedie con il meglio delle produzioni italiane e internazionali, dai film di culto alle parodie, dai teen movie fino alle action-comedy: SCARY MOVIE, FRANKENSTEIN JUNIOR, BOMBER, FANTOZZI – IL RITORNO, IO C’È, BELLI DI PAPÀ, VACANZE AI CARAIBI, UNA PALLOTTOLA SPUNTATA.

Sui canali 310 e 311 sono disponibili Sky Cinema Uno +24 e Sky Cinema Due +24, per offrire un’ulteriore scelta a chi è in cerca del proprio film preferito.

Sky Cinema e Premium Cinema

A completare la ricca offerta Sky Cinema, sono inoltre già disponibili i canali Premium Cinema, visibili via satellite e fibra, con Sky Cinema e Sky HD. Premium Cinema (canale 313) con anteprime e blockbuster hollywoodiani come JUSTICE LEAGUE dal 22 marzo e POVERI MA RICCHISSIMI dal 29 marzo e Premium Cinema +24 (canale 314 via satellite), Premium Cinema Energy (canale 315), dedicato al cinema d’azione, al brivido e all’horror, Premium Cinema Emotion (canale 316), con le commedie romantiche e le storie più emozionanti, Premium Cinema Comedy (canale 317), interamente dedicato alla commedia e al divertimento, dai cult italiani ai film comici di maggior successo.

100×100 Cinema in onda su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due

Con la nuova struttura dei canali cinema, nasce 100X100CINEMA, il nuovo programma pensato per gli amanti del cinema, per chi ha voglia di tenersi informato sulle ultime novità in uscita nelle sale e per chi desidera aggiornarsi sui film in programmazione sui canali Sky Cinema. In onda ogni giorno alle 21.00 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due, vede alla conduzione il giornalista Francesco Castelnuovo che, da uno studio elegante e raffinato, accompagnerà lo spettatore nel mondo del cinema attraverso rubriche di approfondimento e interviste esclusive, dove sarà anche possibile ospitare volti famosi del mondo cinema. Protagonista del nuovo programma anche il “Cinemaniaco” Gianni Canova che porterà lo spettatore ad approfondire i film, attraverso l’analisi di scene cult e il racconto del magico mondo della settima arte.

Sky Cinema anche on-demand e in streaming su NowTV

L’ampio catalogo cinematografico disponibile On Demand su Sky, che include anche i film di Mediaset Premium, dall’8 marzo sarà organizzato coerentemente con la nuova offerta Cinema, con aree tematiche del catalogo per poter trovare sempre qualcosa da vedere e con cui emozionarsi. I canali Sky Cinema sono inoltre visibili in modalità lineare e non lineare anche in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here