Dituttounpop > TV > Sky Sport Quiz Reward, dal 31 gennaio il quiz sportivo di Sky. Ecco come funziona

Sky Sport Quiz Reward, dal 31 gennaio il quiz sportivo di Sky. Ecco come funziona

Sky Sport Quiz Reward dal 31 gennaio in prima serata su Sky Sport Uno arriva il Quiz.

Nato da un’idea di Marco Cattaneo che realizza un suo sogno, Sky Sport si dà al quiz: da venerdì 31 gennaio alle 21 su Sky Sport su Sky Go e in streaming su Now Tv, disponibile anche on demand arriva Sky Sport Quiz Reward un game che mette alla prova le conoscenze in ambito sportivo.

A presentarlo una coppia inedita, accanto a Marco Cattaneo ci sarà Sara Brusco di Sky Tg24. Il format è di Runway, ideato da Alvise Borghi e Francesco Leoni, tra gli autori più importanti della storia del quiz italiano. La regia è di Roberto “Popi” Montoli.

Come funziona la gara?

Saranno 11 puntate di puro divertimento, formate da 8 eliminatorie più 2 semifinali e la finale del 10 aprile, in uno show che unisce gioco e intrattenimento, tradizione e tecnologia, grazie alla vivacità della coppia Cattaneo-Brusco che interagirà con i concorrenti con ironia e leggerezza.

Saranno 32 i concorrenti al via (4 per ogni puntata eliminatoria), selezionati tra oltre 5 mila candidature, e tutti verranno premiati, con premi di puntata e premi di consolazione, che verranno svelati venerdì dopo venerdì, oltre a un super premio per il vincitore finale. Tutti sono accomunati da una passione per lo sport, ma quante ne sanno?

I giochi e le domande riguarderanno tutte le discipline: dal calcio ai motori, Formula 1 e
MotoGP, e poi tennis, basket, rugby, solo per citare alcuni degli sport che ogni giorno Sky Sport racconta e trasmette live sui propri canali.

A rendere il gioco ancora più coinvolgente, non mancherà l’utilizzo di video, clip animate dai talent di Sky Sport, i ritratti di grandi sportivi con la proiezione delle figurine Panini di campioni del presente e del passato, in uno studio super tecnologico e interattivo caratterizzato dall’utilizzo della realtà aumentata.

Tutti i premi sono messi in palio grazie a Reward, un’iniziativa di Intesa Sanpaolo che consente ai propri clienti di giocare e provare a vincere premi dedicati ed esclusivi.

Intervista a Marco Cattaneo e Sara Brusco