So Cosa hai fatto, Amazon ordina la serie tv che si ispira al film di Kevin Williamson

so cosa hai fatto

So Cosa Hai Fatto, Amazon ha ordinato la serie tv tratta dal film omonimo del 1997 e dal romanzo di Lois Duncan.

E’ solo l’ultima notizia nella categoria dei remake e degli adattamenti televisivi di film che hanno fatto la storia del cinema. Amazon Studios ha dato il via libera alla produzione della serie I Know What You Did Last Summer, adattamento in chiave moderna dell’omonimo film del 1997, So Cosa hai fatto, prodotta da Sony Pictures Television e Original Film.

Scritta da Sara Goodman, che in passata si è occupata anche dell’adattamento del fumetto Preacher per AMC, la serie torna indietro e si ispira al romanzo di Lois Duncan, da cui è tratto anche il film.

La premessa resta la stessa del film: un anno dopo un incidente fatale avvenuto durante la loro cerimonia per il diploma, e in una città piena di segreti nascosti, un gruppo di adolescenti sono perseguitati da un misterioso serial killer.

La serie sarà prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures TV, ed era in sviluppo ormai da un paio d’anni. La Original Film, che ha prodotto il film nel 1997 per la Columbia Pictures, è stata quella più attiva nel fronte dell’adattamento, che negli anni ha subito varie modifiche e assunto varie incarnazioni. La Goodman sarà produttrice insieme a Shay Hatten, che in una precedente versione era sceneggiatrice del progetto.

Il film originale, uscito nei cinema nel 1997, è stato sceneggiato da Kevin Williamson (Scream, The Vampire Diaries) e diretto da Jim Gillespie, incassando circa 125 milioni di dollari in tutto il mondo. Del film è stato realizzato anche un sequel nel 1998, dal titolo “I Still Know What You Did Last Summer” che ha incassato solo 40 milioni di dollari negli USA. Nel cast c’erano: Jennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Jr..