Pubblicità
Dituttounpop > TV > Sognando Ballando con le stelle, la gara tra aspiranti maestri con i vip delle scorse edizioni

Sognando Ballando con le stelle, la gara tra aspiranti maestri con i vip delle scorse edizioni

Pubblicità

Come riempire i venerdì sera di Rai 1 si saranno chiesti dalle parti della Rai? Dopo i risultati non esaltanti negli anni passati di Il Cantante Mascherato (un format fortissimo a livello internazionale reso un po’ stantio in Italia) e del talent fatto in casa Acchiappatalenti che non ha acchiappato pubblico, Milly Carlucci ha deciso di giocare facile nella primavera 2025 con Sognando Ballando con le stelle. Sognando perché è una gara tra aspiranti maestri di ballo che ambiscono all’unico posto disponibile nella prossima stagione.

Così venerdì 9 maggio in diretta su Rai 1 dall’Auditorium Rai del Foro Italico, Milly Carlucci, affiancata come sempre da Paolo Belli, apre il salone delle feste dello show di Rai 1. E la scusa è festeggiare il ventesimo compleanno di “Ballando con le Stelle”, poi si vedrà. Il talent, che si articolerà in 4 puntate, in onda sempre in prima serata al venerdì, diventa così l’occasione perfetta per celebrare i 20 anni dello show, con ospiti speciali provenienti dalle passate edizioni e numerosi momenti di amarcord.

La giuria di Sognando Ballando con le stelle

- Pubblicità -

Saranno la giuria, composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto e il pubblico, attraverso i social, a decidere chi entrerà ufficialmente a far parte del cast di “Ballando con le Stelle”. Il programma si svolgerà nello studio storico del talent, quello che ha reso grande il successo dello show, con la sua giuria, la sua band, i suoi tribuni: Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Rossella Erra, e la new entry Matteo Addino, con a bordo campo sempre Alberto Matano e i maestri.

Il cast

Questi gli abbinamenti dei dieci aspiranti maestri, selezionati al termine dei tre appuntamenti speciali, andati in onda nel daytime, con i maestri di Ballando con le stelle, che si esibiranno nel corso delle quattro puntate:

- Pubblicità -

–    Chiquito con Anastasia Kuzmina
–    Aly-Z con Moreno Porcu
–    Yoyo Flow con Rebecca Gabrielli
–    Yuri con Alessandra Tripoli
–    Eleonora con Luca Favilla
–    Vanessa con Carlo Aloia
–    Mario con Veera Kinnunen
–    Hugo con Giada Lini
–    Janiya con Pasquale La Rocca
–    Valentina con Nikita Perotti 

Gli ospiti del 9 maggio

Il 9 maggio ci sarà Federica Pellegrini che nella prima e nell’ultima puntata ballerà con Samuel Peron, ci saranno poi Hora Borselli la prima vincitrice che ballerà con Simone Di Pasquale e tra i vip che hanno fatto parte del cast ci saranno anche Nathalie Guetta e Iva Zanicchi. Milly Carlucci porterà in pista anche Giulia Vecchio che la sta imitando a Gialappashow. 

- Pubblicità -

Le prossime puntate

Milly Carlucci ha anticipato che nella seconda puntata ci saranno Emanuele Filiberto, Natalia Titova e Massimiliano Rosolino, e l’attesa partecipazione di Francesco Totti. Nella terza puntata ci sarà una prova speciale spettacolare per le 8 coppie ancora in garan. Ospiti ci saranno diversi cantanti reduci da Sanremo Francesco Gabbani, Noemi, i The Kolors, Francesca Michielin, Settembre, Sal Da Vinci e Rocco Hunt. Nell’ultima puntata le 7 coppie rimaste in gara balleranno con personaggi storici di Ballando come Gabriel Garko, Wanda Nara, Massimiliano Ossini, Federica Nargi, Bianca Guaccero, Federica Pellegrini e Francesco Paolantoni. E torneranno anche Samanta Togni e Raimondo Todaro.

Ballando con le stelle i conduttori

Pubblicità