Solar Opposites la comedy animata Star Original disponibile su Disney+ dal 23 febbraio

Solar opposites

Solar Opposites dal 23 febbraio su Disney+ la serie animata Star Original

Tra i titoli pronti a debuttare su Disney+ all’interno del brand Star c’è la serie animata originale Solar Opposites creata da Justin Roiland e Mike McMahan, entrambi provenienti dal mondo di Rick & Morty.

Classico esempio di comicità animata, Solar Opposites è stata sviluppata negli USA per Hulu composta da 8 episodi e già rinnovata per una seconda stagione. In Italia arriverà con i primi due episodi il 23 febbraio poi con 1 a settimana a partire da venerdì 26 febbraio. Il problema con le comedy animate è sempre lo stesso: ti deve piacere il genere, altrimenti risulta tutto così surreale da essere inguardabile.

Anche se pensate per un pubblico adulto, le serie animate sono comunque una tipologia di serialità che rimanda alla formula del cartone animato con situazioni impensabili nella vita di tutti i giorni portate qui all’estremo (nel primo episodio c’è un mostro gigante che distrugge la città). In Solar Opposites l’obiettivo è quello di mostrare tutti i limiti degli esseri umani con gli occhi degli alieni. Se piace il genere da non perdere.

La trama

Solar Opposites racconta la storia di un gruppo di quattro alieni che scappano dal loro pianeta natale che sta per esplodere e si schiantano su una casa pronta per il trasloco, nell’America suburbana. Due di loro pensano che la Terra sia orribile, mentre gli altri due pensano sia fantastica. Korvo e Yumyulack vedono solo l’inquinamento, il volgare consumismo e la fragilità umana, mentre Terry e Jesse amano gli umani e la loro TV, il cibo spazzatura e le cose divertenti. La loro missione: proteggere Pupa, un super computer vivente che un giorno si evolverà nella sua vera forma, li consumerà e terraformerà la Terra.

Il cast di doppiatori…originali

Interessante il cast di voci originali e chissà se mettendo l’audio inglese riusciremmo a riconoscerle:

  • Justin Roiland è Korvo
  • Thomas Middleditch è Terry
  • Sean Giambrone è Yumyulack
  • Mary Mack è Jesse
  • Sagan McMahan è The Pupa
  • Alfred Molina
  • Andy Daly è Tim
  • Christina Hendricks è Cherie
  • Tiffany Haddish è Aisha