Solar Opposites dal 23 febbraio su Disney+ la serie animata Star Original
Tra i titoli pronti a debuttare su Disney+ all’interno del brand Star c’è la serie animata originale Solar Opposites creata da Justin Roiland e Mike McMahan, entrambi provenienti dal mondo di Rick & Morty.
Classico esempio di comicità animata, Solar Opposites è stata sviluppata negli USA per Hulu composta da 8 episodi e già rinnovata per una seconda stagione. In Italia arriverà con i primi due episodi il 23 febbraio poi con 1 a settimana a partire da venerdì 26 febbraio. Il problema con le comedy animate è sempre lo stesso: ti deve piacere il genere, altrimenti risulta tutto così surreale da essere inguardabile.
Anche se pensate per un pubblico adulto, le serie animate sono comunque una tipologia di serialitĂ che rimanda alla formula del cartone animato con situazioni impensabili nella vita di tutti i giorni portate qui all’estremo (nel primo episodio c’è un mostro gigante che distrugge la cittĂ ). In Solar Opposites l’obiettivo è quello di mostrare tutti i limiti degli esseri umani con gli occhi degli alieni. Se piace il genere da non perdere.
La trama
Solar Opposites racconta la storia di un gruppo di quattro alieni che scappano dal loro pianeta natale che sta per esplodere e si schiantano su una casa pronta per il trasloco, nell’America suburbana. Due di loro pensano che la Terra sia orribile, mentre gli altri due pensano sia fantastica. Korvo e Yumyulack vedono solo l’inquinamento, il volgare consumismo e la fragilitĂ umana, mentre Terry e Jesse amano gli umani e la loro TV, il cibo spazzatura e le cose divertenti. La loro missione: proteggere Pupa, un super computer vivente che un giorno si evolverĂ nella sua vera forma, li consumerĂ e terraformerĂ la Terra.
Il cast di doppiatori…originali
Interessante il cast di voci originali e chissĂ se mettendo l’audio inglese riusciremmo a riconoscerle:
- Justin Roiland è Korvo
- Thomas Middleditch è Terry
- Sean Giambrone è Yumyulack
- Mary Mack è Jesse
- Sagan McMahan è The Pupa
- Alfred Molina
- Andy Daly è Tim
- Christina Hendricks è Cherie
- Tiffany Haddish è Aisha