Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia mercoledì 6 gennaio su Rai 1, ecco quali saranno gli ospiti

Soliti Ignoti
- Pubblicità -

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia gli ospiti della puntata di mercoledì 6 gennaio con i numeri vincenti

L’instancabile Amadeus torna in diretta su Rai 1 mercoledì 6 gennaio con I Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia. Ormai il conduttore di Sanremo fa tutto su Rai 1, dall’access con I Soliti Ignoti al veglione di Capodanno fino appunto, al programma più visto della tv italiana, il Festival della canzone. Un instancabile stakanovista che conduce da mediano lasciando spazio agli altri ma prendendosi la gloria quando serve.

Un tempo rito annuale della tv italiana, coronamento dello show di punta del sabato sera Rai, oggi l’estrazione della Lotteria Italia il 6 gennaio è diventato un rito stanco abbinato al programma I Soliti Ignoti che tutte le sere fa compagnia al pubblico e nel corso delle settimane ha dispensato premi con le varie estrazioni minori. Ma gli italiani non si sono fatti prendere dalla frenesia della lotteria e quest’anno i dati sono più bassi del solito. Finora sono stati venduti 4,6 milioni di biglietti per un incasso di 23 milioni di euro, un calo del 31.3% rispetto allo scorso anno e decisamente inferiori ai numeri degli anni ’80 e ’90.

- Pubblicità -

Stasera, mercoledì 6 gennaio, in diretta su Rai 1 si svolgerà l’estrazione pubblica dei premi principali tra cui il primo da 5 milioni di euro. Ma anche dei biglietti vincenti dai valori inferiori.

Gli ospiti della trasmissione

A partire dal suo orario canonico delle 20:35 I Soliti Ignoti regaleranno una puntata speciale ricca di ospiti e di vincite milionarie per qualcuno che sarà davanti alla tv.

Tra gli ospiti largo spazio avrà la promozione di Che Dio ci Aiuti che debutterà il giorno dopo su Rai 1 in un inevitabile gioco di squadra tra programmi. Così ci saranno Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi. Ma giocheranno anche Serena Rossi, Biagio Izzo, Alberto Matano, Laura Chiatti.

Ci sarà chi giocherà la partita e si cimenterà con l’indagine fino al gioco finale del “parente misterioso”, devolvendo in caso di vittoria il montepremi in beneficenza all’Istituto Spallanzani, e chi sarà tra le identità da svelare e sarà poi coinvolto nel gioco dedicato alla Lotteria Italia. Molti anche i momenti di spettacolo e di intrattenimento per festeggiare, come da tradizione, la Befana supermilionaria.

- Pubblicità -