Sono Le Venti, mercoledì 18 marzo su NOVE in onda con uno speciale

Peter Gomez, Sono le Venti

Speciale Sono le Venti, Peter Gomez in prima serata su NOVE con uno speciale sul coronavirus. L’appuntamento è per mercoledì 18 marzo 2020 su NOVE

In un periodo come questo i programmi di informazione televisivi stanno facendo gli straordinari. Ed è proprio il caso di Peter Gomez che per la prima volta approderà in prima serata con il suo programma “Sono le Venti“. Lo speciale andrà in onda mercoledì 18 marzo alle 21:25 sul canale Nove.

Lo speciale di mercoledì ovviamente sarà dedicata all’emergenza causata dal coronavirus. Ci saranno anche degli ospiti, ma in collegamento per evitare di far circolare persone negli studi televisivi. In apertura ci sarà anche Maurizio Crozza, che darà la sua lettura del momento storico e politico che stiamo vivendo.

Speciale Sono le Venti, gli ospiti di mercoledì 18 marzo 2020

Tra gli ospiti che nel corso dello Speciale si collegheranno Peter Gomez, l’artista Fedez, che racconterà come affronta la “quarantena” e aggiornerà in merito alla raccolta fondi promossa a favore dell’IRCCS San Raffaele di Milano.

Ci sarà anche la giornalista Valentina Petrini, che aiuterà a smontare alcune delle fake news che circolano sul virus. La Petrini ha dovuto rinunciare al suo programma Fake – La Fabbrica delle notizie, in onda sempre su NOVE, in seguito all’accertamento di un caso di positività nel team produttivo.

Ancora, il virologo Massimo Galli, direttore del reparto di malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano e ospiti di primo piano dal mondo della politica, per fare luce sulla situazione del nostro Paese.

Lo Speciale Sono Le Venti sarà visibile in live streaming anche su Dplay. La striscia quotidiana Sono Le Venti andrà regolarmente in onda alle 19:55.

Credits

Sono Le Venti è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia (NOVE) ed è sotto la direzione artistica di Duccio Forzano regista e autore televisivo di molti titoli che ha lavorato con i grandi della Tv, da Fiorello a Fabio Fazio, e ha firmato la regia di eventi televisivi come il Festival di Sanremo.

La regia è di Valentina De Renzis. Lo studio firmato da Dario Cavaletti e illuminato dalle luci di Angelo Rossetti, dove campeggiano totem digitali sui quali scorrono notizie e immagini mentre, dalla scrivania interattiva, Peter Gomez lancerà i temi di giornata.

“SONO LE VENTI” è un programma scritto da Peter Gomez con la collaborazione di Marco Posani e Luca Sommi. David Perluigi è direttore esecutivo di Loft Produzioni. Valentina De Renzis firma la regia. Il direttore della fotografia è Angelo Rossetti e le scene sono di Dario Cavaletti.