Sopravvissute su Rai 3, la storia di giovedì 17 marzo 2022

sopravvissute
- Pubblicità -

Sopravvissute su Rai 3 le storie della puntata di giovedì 17 marzo in seconda serata

Dopo Amore Criminale in seconda serata su Rai 3 debutta giovedì 17 marzo l’appuntamento con il programma Sopravvissute con nuove puntate in cui raccontare storie di donne salvate da maltrattamenti, violenza psicologica, violenza fisica e tentativi di omicidio; anche in streaming su RaiPlay. 

Guidato da Matilde D’Errico il programma in ogni puntata racconta due storie di dipendenza affettiva dalla viva voce delle vittime che racconteranno con grande coraggio come sono riuscite a uscire da relazioni pericolose.

Le storie della prima puntata

Nella prima puntata della nuova edizione di Sopravvissute giovedì 17 marzo su Rai 3 alle 23:20 Matilde D’Errico racconta la storia di Claudileia, una donna che ha subito un forte abuso psicologico da parte del marito.

Claudileia per 10 anni è stata sposata con un uomo che l’ha maltrattata, umiliata, denigrata e offesa. Talmente plagiata, la donna non si è resa conto di quello che stava vivendo che si trovava infilata in un matrimonio premio di dolore. Perchè è difficile riconoscere quando si è all’interno di un rapporto infelice, non ci si rende conto quando si subisce violenza.

Per fortuna però Claudileia capisce che qualcosa non va e come spiega in Sopravvissute si emancipa da quel marito che la tratta male e le regala solo profonda sofferenza. Un giorno trova così il coraggio di lasciarlo e di scappare lontana da lui. Per fortuna oggi è riuscita a liberarsi da quel giogo infernale, ha ricostruito la sua vita, lavora come ricercatrice universitaria e ha ritrovato la stima e la fiducia in se stessa. Nel 2015 ha fondato il blog “L’arte di salvarsi” e da allora si batte affinché le donne riconoscano la violenza psicologica e la dipendenza affettiva.

- Pubblicità -