Sopravvissuti le prime due puntate lunedì 3 ottobre su Rai 1

Sopravvissuti la nuova fiction di Rai 1 con Lino Guanciale

Stasera in tv lunedì 3 ottobre 2022 su Rai 1 debutta la nuova fiction Rai Sopravvissuti, prodotta dall’Alleanza Europea di Rai Fiction, France Televisions, ZDFneo, Cinetevé e Rodeo Driva. Curiosamente la fiction sarebbe dovuta andare in onda lo scorso marzo, addirittura venne presentata a Sanremo da Lino Guanciale. Ma dopo il flop delle prime puntate di Noi venne rimandata.

Diretta da Carmine Elia, la fiction in 6 episodi, racconta la misteriosa storia di un naufragio con 6 sopravvissuti di una spedizione che tornano dopo un anno e sembrano tutti avere qualcosa da nascondere. Cosa è successo a bordo dell’Arianna? I primi due episodi sono già disponibili su RaiPlay in streaming.

Le anticipazioni delle puntate stasera in tv

1×01 Sopravvissuti: una grande festa accompagna la partenza dell’Ariana per una traversata dedicata alla figlia di Armando Leone proprietario dei cantieri Leone, morta prematuramente. Luca è il capitano e la moglie Sylvie con le figlie Maia e Camilla è al porto per salutarlo. C’è Anita che accompagna il figlio Gabriele e la nuova Marta; Stefano che aspetta il fratello Lorenzo ed è in ritardo; Giulia, che fa l’attrice ed è la madrina dell’impresa. Tano parte solo perchè la moglie Paola è troppo provata. Emanuele Mayer saluta i figli. Lea è l’ospite inatteso, la giovane compagna di Armando. Nessuno però poteva sospettare il disastro in arrivo.
12 mesi dopo, i parenti hanno perso ogni speranza. Invece arriva la notizia del ritrovamento del relitto con solo 6 superstiti. Cosa è successo davvero?

1×02 Il ritorno: tornare alle proprie vite per i naufraghi non è semplice, tutto ormai è cambiato. Luca deve ricostruire il rapporto con Sylvie e le figlie; Marta soffre le attenzioni di Anita dopo la morte di Gabriele; Lea deve capire come ripartire senza Armando; Nino si porta dietro il senso di colpa dopo la morte dei genitori. E poi c’è Tano che non riesce a tornare alla realtà e Paola che cerca di aiutarlo. Quando Anita assiste agli interrogatori, capisce che i sopravvissuti stanno recitando un copione. Farà di tutto per capire cosa è successo al figlio.