Sorelle su Rai 1 ultimo appuntamento in replica martedì 11 agosto

sorelle

Sorelle su Rai 1 martedì 11 agosto ultime due puntate in prima e seconda serata, le anticipazioni

La fiction in replica non poliziesca non funziona: Sorelle non ha fatto poi così meglio di The Resident in prima visione, così meglio tagliare le puntate. Dopo la scorsa settimana anche martedì 11 agosto nuovo doppio appuntamento in prima e seconda serata con Sorelle e saranno le ultime due puntate della fiction che non ha mai avuto una seconda stagione.

La fiction del 2017 ambientata a Matera, è stata scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Un dramedy dei sentimenti, una storia, variopinta e multigenere, che fonde le tonalità del melò, del rosa contemporaneo, con quelle più gotiche del mistery e del giallo con venature paranormali. La fiction ottenne oltre 6 milioni di media con il 27% di share in prima visione, nonostante il successo non è in programma una seconda stagione.

Episodi 11 agosto

Ep. 5
Chiara continua ad avere visioni e incubi della sorella e, convinta che sia ancora viva, si mette sulle sue tracce. Roberto va su tutte le furie una volta scoperto che Giulio non è suo figlio. Marco è geloso della relazione tra Stella e Giorgio e così i due gemelli continuano a litigare. Nicola racconta a Chiara di aver seguito Elena la notte della sua scomparsa fino alla strada provinciale dove lei è scesa dalla macchina e gli ha dato il suo saluto prima di dileguarsi. Intanto inizia il processo e il PM mette Roberto otto torchio, intanto Chiara e Silvia scoprono che Claudia si spaccia per Elena per tormentare Nicola. L’ex di Roberto racconta come tra l’uomo ed Elena era ri-scoppiato l’amore. Per una serie di circostanze iniziano a sospettare che il padre naturale di Giulio sia Martino Siniscalchi vice sindaco di Potenza.

Ep. 6 (dalle 23:30 ca) ultima puntata
La sesta puntata include la soluzione del caso. Silvia e Nando con una scusa incontrano Martino Siniscalchi in Comune e dal DNA rilevato da un bicchiere, arriva la conferma che è il padre di Giulio, ma questo costa caro all’ispettrice e viene mandata in maternità. Interrogato a processo si scoprono molti segreti di Siniscalchi che con una svolta improvvisa viene accusato dell’omicidio….

In fondo all’articolo la soluzione del caso.

Sorelle la trama della fiction su Rai 1

Chiara Silani, avvocato di successo in uno studio di Roma, è costretta a tornare a Matera, sua città d’origine per l’improvvisa sparizione della sorella Elena, che vive lì con i suoi tre figli nati dalla relazione con l’allora marito Roberto Roversi che era stato il fidanzato proprio di Chiara.

Successivamente viene trovato un corpo in un burrone e si ipotizza che potrebbe essere quello di Elena. La madre delle Sorelle, Antonia, soffre di demenza e pensa che la figlia si ancora viva. Si inizia a indagare sulla vita della donna e su chi la circonda, scoprendo anche delle verità finora tenute nascoste.

Il Cast

  • Anna Valle: Chiara Silani
  • Giorgio Marchesi: Roberto Roversi
  • Alessio Vassallo: Daniele
  • Irene Ferri: ispettore Silvia Schiuma
  • Ana Caterina Morariu: Elena Silani
  • Loretta Goggi: Antonia Silani
  • Aurora Giovinazzo: Stella Roversi
  • Leonardo Della Bianca: Marco Roversi
  • Niccolò Calvagna: Giulio Roversi
  • Alan Cappelli Goetz: Nicola
  • Edoardo Velo: vicesindaco Martino Siniscalchi
  • Elisabetta Pellini: Barbara Bernardi Nidoli

Come finisce Sorelle?

Siete curiosi di sapere come finisce Sorelle? Ovviamente è uno spoiler per chi la fiction la deve ancora guardare quindi fermatevi qui nella lettura!

Come abbiamo visto, il giudice assolve Roberto e incrimina Siniscalchi. Chiara è pronta ad andare a Parma con Roberto e i ragazzi ma sul pc della madre scopre un video in cui si vede Elena ricattare Roberto per una laurea comprata. Sarebbe la fine per l’uomo e la sua carriera. L’assassino è lui. Così gli dà appuntamento a gravina di Matera dove lo accusa e viene aggredita riuscendo a liberarsi grazie al fantasma di Elena. Roberto viene arrestato e Chiara inizia una nuova vita con Daniele.