I sorteggi di Champions League ed Europa League in tv, ecco come vederli

sorteggi champions league

Sorteggi Champions League in tv su Sky in chiaro su Italia 1 e in streaming su Sky Go e Mediaset Play giovedì 29 agosto

La stagione di Champions League 2019/20 sta per cominciare e dopo i Playoff che non hanno visto coinvolte le italiane così come i turni preliminari è arrivato il momento di sorteggiare i giorni. Le 4 italiane in gara sono suddivise nelle 4 diverse urne ma, naturalmente, in questa prima fase non potranno ritrovarsi all’interno dello stesso girone. La Juventus è testa di serie nell’urna della vincitrice della Champions League e delle prime classificate dei primi 7 campionati europei (Italia, Francia, Russia, Inghilterra, Spagna, Germania e Portogallo).

Il Napoli, in base al ranking UEFA è in seconda fascia, mentre l’Inter in terza vista l’assenza dalle coppe degli ultimi anni, infine in quarta fascia l’Atalanta alla sua prima partecipazione in Champions League.

Oggi giovedì 29 agosto le 4 italiane scopriranno le proprie avversarie e si decideranno i gironi. Al Forum di Montecarlo a partire dalle 18 inizieranno i sorteggi con la diretta che inizierà alle 17:45.

La diretta su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport Collection sarà condotta da Leo Di Bello, con lui in studio Alessandro Costacurta e Paolo Condò; Alessandro Alciato, in collegamento dal Grimaldi Forum di Montecarlo. Sky trasmetterà tutte le partite.

Il sorteggio sarà anche in chiaro su Italia 1 sempre dalle 17:45, infatti da quest’anno la Champions League torna sulle reti Mediaset con una partita a turno delle italiane (forse non necessariamente quella del mercoledì, come anticipato da Tvblog) trasmessa su Canale 5. La cerimonia su Italia 1 vedrà in studio Giorgia Rossi, con ospiti Giovanni Galli e Massimo Callegari. In collegamento da Montecarlo Francesca Benvenuti e Alessio Conti. L’evento sarà visibile anche in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app sportmediaset (gratuita su tutti i sistemi operativi).

Sorteggio Europa League venerdì 30 agosto su Sky

Lazio e Roma sono le sicure partecipanti dell’Europa League per l’Italia dell’edizione 2019/20, il Torino proverà questa sera (in diretta su Sky Sport e Tv8) a conquistarsi la qualificazione.

In ogni caso domani alle 12:45 si terrà il sorteggio dei gironi di Europa League in diretta su  Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport Collection con Mario Giunta insieme a Riccardo Trevisani e Daniele Adani; Alessandro Alciato in collegamento.