Source Code su Rai Movie serata con la fantascienza giovedì 21 maggio

source code

Source Code su Rai Movie stasera giovedì 21 maggio. Trama e Trailer

Un thriller fantascientifico è la proposta di Rai Movie per giovedì 21 maggio con Source Code, tra ricordi da recuperare, programmi militari segreti e la possibilità di saltare da un corpo a un altro con una tecnologia sorprendente per cercare di evitare un disastro. Tra azione e fantascienza non mancano tanti temi importanti come una riflessione sull’identità, sul potere militare, sulla capacità di controllare il destino.

Source Code la trama

L’ufficiale Colter Stevens si risveglia su un treno diretto a Chicago senza ricordare nulla di cosa sia accaduto. L’ultima cosa che ricorda è di essere in volo con il suo elicottero in Afghanistan. Ma non è più lui, per tutti ora è un insegnante Sean Fentress e mentre prova a capirci di più, una grande esplosione uccide tutti i passeggeri.

Stevens riprende conoscenza all’interno di una sorta di capsula da cui non può uscire. Attraverso uno schermo, il capitano dell’Air Force Colleen Goodwin verifica l’identità di Stevens. Per due volte Stevens si ritrova a bordo del treno che salta in aria senza poter fare nulla e chiede spiegazioni su ciò: gli viene detto che si sta facendo uso su di lui del “codice sorgente” (Source Code), un dispositivo sperimentale creato dal dottor Rutledge, uno scienziato che lavora per l’unità militare Beleaguered Castle, che permette ai propri utilizzatori di vivere gli ultimi otto minuti della vita di un’altra persona all’interno di una linea temporale alternativa.

Sarà costretto ad affrontare più volte quella tragedia per scoprire l’identità degli assassini e assicurarli alla giustizia. Ogni volta cercherà di evitare il disastro e salvare la vita alla bellissima Christina Warren.

Il cast

  • Jake Gyllenhaal: Colter Stevens
  • Michelle Monaghan: Christina Warren
  • Vera Farmiga: Colleen Goodwin
  • Jeffrey Wright: Dr. Rutledge
  • Russell Peters: Max Denoff
  • Michael Arden: Derek Frost
  • Cas Anvar: Hazmi

Il film è diretto da Duncan Jones autore anche del soggetto, mentre la sceneggiatura è di Ben Ripley.

Dove lo trovo in streaming

Il film è inserito nei cataloghi sia di Amazon Prime Video che di Netflix, inoltre è disponibile per il noleggio (o acquisto) su Rakuten, Chili, Google Play, Apple Tv e TIMVision.