Dituttounpop > TV > Spaccapietre il film stasera su Rai Movie con Salvatore Esposito, sabato 24 settembre

Spaccapietre il film stasera su Rai Movie con Salvatore Esposito, sabato 24 settembre

Spaccapietre la trama del film con Salvatore Esposito stasera sabato 24 settembre 2022 su Rai Movie

Stasera sabato 24 settembre 2022 su Rai Movie andrà in onda il film Spaccapietre, dramma del 2020 scritto e diretto da Gianluca e Massimiliano De Serio, con Salvatore Esposito e Samuele Carrino. Il film è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2020 e successivamente è uscito in sala.

Il film racconta la storia di un uomo disoccupato che cresce da solo il figlio mentre cerca di sopravvivere lavorando come bracciante. Spaccapietre ha una durata di 104 minuti ed è in onda stasera dalle 21:15 circa su Rai Movie in prima visione.

Spaccapietre la trama del film stasera in tv

Spaccapietre trama – Il film stasera in tv sabato 24 settembre su Rai Movie racconta una storia drammatica di lavori precari, di sacrifici ma anche di amore e solidarietà. Giuseppe e Angela vivono in Puglia dove crescono il piccolo Antò. Sono una famiglia povera e tutto peggiora quando Giuseppe, che fa lo spaccapietre in una cava, si ferisce a un occhio e deve smettere di lavorare. Angela lavora in nero come bracciante e muore di fatica.

Rimasto con un occhio di vetro, a Giuseppe viene impedito di lavorare e così deve affidarsi a quegli stessi mediatori che hanno portato Angela alla morte. Insieme al piccolo Antò che sogna di fare l’archeologo e di ritrovare un giorno la madre, si trasferisce in una baraccopoli illegale. I due iniziano a lavorare per il sadico Mimmo che molesta una collega Rosa che era amica di Angela.

Come vedere il film in streaming

Il film Spaccapietre è in live streaming su RaiPlay ma non sappiamo se resterà on demand. Inoltre è nel catalogo di Prime Video e si può acquistare o noleggiare su Chili.

Il trailer

Il cast

  • Salvatore Esposito: Giuseppe
  • Samuele Carrino: Anto’
  • Antonella Carone: Angela
  • Licia Lanera: Rosa
  • Vito Signorile: Il Padrone
  • Giuseppe Loconsole: Mimmo