Maggio è il mese di Greg Daniels: Upload su Amazon e Space Force su Netflix

space force recensione

Maggio un mese da ridere con Greg Daniels: il 1° Upload su Amazon, il 29 Space Force su Netflix

Greg Daniels autore di una comicità ricercata e intelligente come con Parks and Recreation e The Office, due marchi di fabbrica di un genere che ha fatto la storia di NBC, è pronto a trasferirsi in streaming e chissà quanto sarà contento che le sue due nuove serie arriveranno lo stesso mese.

Infatti a maggio il 1° debutta Upload su Amazon Prime Video e il 29 su Netflix arriva Space Force creata con Steve Carell. Per entrambe le serie è difficile dire se arriveranno anche con il doppiaggio italiano, ma per godere a pieno determinate battute vederle in lingua originale non fa mai male.

Space Force, anche Lisa Kudrow nel cast

Non solo le prime foto e la data ufficiale di partenza ma anche l’arrivo di Lisa Kudrow in Space Force, la commedia creata da Greg Daniels e Steve Carell, insieme dopo The Office, e dedicata alla sesta forza militare degli Stati Uniti la forza spaziale.

La comedy con Steve Carell debutta il 29 maggio su Netflix e vede al centro Mark R. Naird (Carell) generale a 4 stelle, pilota decorato che ha da sempre il sogno di guidare l’aeronautica militare americana ma si ritrova alla testa della neonata sesta forza, la forza spaziale.

Lisa Kudrow sarà Maggie Naird la moglie di Mark, descritta come una donna che ha sempre celato se stessa dietro la carriera del marito. Ora che lui ha una nuova sfida anche lei inizierà a guardare a un nuovo obiettivo della sua vita. Quando Mark riceve l’incarico di guidare la forza spaziale, si trasferisce con la famiglia in Colorado e finisce per essere stritolato dalle aspirazioni dei politici e dalle remore degli scienziati.

Il cast si completa con John Malkovich, Diana Silvers, Tawny Newsome, Ben Schwartz, Jimmy O. Yang, Noah Emmerich, Alex Sparrow e Don Lake.

Upload dal 1 maggio (con trailer)

Upload arriva il 1 maggio su Amazon Prime Video. Composta da 10 episodi è creata da Greg Daniels. Protagonista qui è Nathan (Robbie Amell) che dopo un orribile incidente, si ritrova a dover scegliere tra subire l’operazione o morire e avere la propria coscienza caricata in un mondo di fantasia. Uno spazio però sovvenzionato da chi è sulla terra, come la ragazza Ingrid (Allegra Edwards), che ha pensato per lui un posto in questo Lakeside dove tutto è a pagamento se non già compreso. Il collegamento di Nathan con la realtà è un’addetta all’assistenza clienti interpretata da Andy Allo.

Foto: Aaron Epstein/Netflix