Speciale TG5, la Santa Messa di Papa Francesco in Iraq oggi su Canale 5

papa francesco
- Pubblicità -

Oggi su Canale 5, uno speciale del Tg5 su Papa Francesco in Iraq, con la diretta della Santa Messa in Iraq. Ecco i dettagli.

Oggi, domenica 7 marzo 2021, andrà in onda in onda un nuovo speciale del TG5 dedicato a Papa Francesco, in particolare al suo viaggio di questi giorni in Iraq, considerato storico per dimostrare unione tra le diverse religioni monoteiste del mondo. Lo speciale andrà in onda oggi su Canale 5 alle 14:00, subito dopo la conclusione di L’Arca di Noe.

In occasione dello storico viaggio in Iraq, canale 5 trasmetterà in diretta da Erbil la Santa Messa officiata da Papa Francesco, nello Stadio Franso Hariri. In studio, con Paola Rivetta, Padre Bernardo Cervellera, missionario del PIME, giornalista e direttore di AsiaNews. Una tappa, quella della città curda irachena, che Sua santità compie all’insegna di fraternità, speranza e dialogo, e quale gesto d’amore «estremo» per i cristiani nella regione.

- Pubblicità -

Uno degli appuntamenti più importanti di questo viaggio, il 33esimo all’estero, di questo Pontefice: un’agenda fitta di incontri ufficiali; visite di cortesia; confronti, con la comunità cristiana locale e interreligiosi; tra Baghdad, Najaf, Ur, Nassiriya, Erbil, Mosul e Qaraqosh.

Speciale TG5, gli argomenti

  • Formulario:                   III Domenica di Quaresima
  • Prefazio:                      La penitenza dello spirito
  • Preghiera eucaristica    III
  • Letture:
  • I lettura in caldeo: Es 20, 1-17.
    Salmo responsoriale in arabo: dal Sal 18 (19).
  • II lettura in curdo: 1Cor 1, 22-25.
    Canto al Vangelo in arabo: cf. Gv 3, 16.
    Vangelo in arabo: Gv 2, 13-25.

A seguire:                    Preghiera universale o dei fedeli

Dove in streaming?

Come tutti i programmi Mediaset lo speciale sarà disponibile on-demand su Mediaset Play. Consigliamo di controllare sul sito ufficiale dopo la messa in onda. La santa messa sarà visibile anche in diretta streaming su Mediaset Play, nella pagina delle dirette, che trovate cliccando qui.

- Pubblicità -