Spenser Confidential il film Netflix in testa alla Top Ten

top ten netflix

Spenser Confidential l’action con Mark Wahlberg che conquista il pubblico di Netflix

La Top Ten di Netflix è uno strumento inserito dai “cervelloni” dietro la piattaforma per aiutare gli utenti nella selezione delle cose da vedere. Visto il continuo aumentare dei titoli disponibili, inseriti giorno dopo giorno tra film, show e serie tv, c’è sempre la necessità di trovare un modo per fare luce su quanto si trova sulla piattaforma. Non solo su Netflix, però. Proviamo giorno dopo giorno ad aiutarvi nella comprensione della Top Ten di Netflix (la trovi qui) e iniziamo anche a guardare cosa sono questi titoli presenti, di che parlano, di che si tratta.


Netflix non è solo serie tv, anzi spesso i film riescono a balzare ai vertici della Top Ten, soprattutto se sono tra gli originali. Tra questi Spenser Confidential un film con Mark Wahlberg e Winston Duke, diretto da Peter Berg e scritto da Sean O’Keefe.

La Trama

L’ex poliziotto Spenser (Mark Wahlberg), conosciuto più per i problemi che crea che per quelli che risolve, è appena uscito di prigione e sta per lasciare definitivamente Boston. Ma prima di farlo si ritrova di nuovo catapultato nel mondo della criminalità. Si ritrova ad aiutare il suo vecchio allenatore di boxe e mentore Henry (Alan Arkin) con un promettente lottatore, Hawk (Winston Duke). Ma Hawk è un atleta di MMA convinto di essere decisamente più forte di Spenser.

Quando due suoi vecchi colleghi vengono uccisi, Spenser decide di reclutare Hawk e la sua fidanzata chiacchierona Cissy (Iliza Shlesinger) per aiutarlo con le indagini finendo per portare alla luce un vasto complotto.

Il Cast

  • Mark Wahlberg è Spenser
  • Winston Duke è Hawk
  • Alan Arkin è Henty
  • Iliza Shlesing è Cissy
  • Michael Gaston è il capitano Boylan
  • Marc Maron è Wayne Cosgrove

La regia è di Peter Berg, produttore di Ballers, Dare Me e Friday Night Lights, regista del film Boston: Caccia all’uomo e Deppwater e del pilot di The Leftovers.