Spider-Man: Homecoming, trama e trailer del film in onda giovedì 1 aprile su Tv8

Spiderman homecoming
Spider-Man: Homecoming
- Pubblicità -

Spider-Man: Homecoming, trama e trailer del film in onda giovedì 1 aprile 2021 alle 21:30 su Tv8.

Giovedì 1 aprile 2021 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e del gruppo Sky) andrà in onda il film Spider-Man: Homecoming. Si tratta del primo film dell’ennesima versione del supereroe che in questo nuovo corso, integrato con gli altri film Marvel, e interpretato da Tom Holland.

Spider-Man: Homecoming, il primo anche in collaborazione tra Sony e Marvel Studios, è uscito nel 2007 e ha incassato più di 880 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato 8,6 milioni di euro. Ecco un trailer in italiano:

- Pubblicità -

Il nuovo Spider-Man era stato introdotto per la prima volta in Captain America: Civil War, come parte della fazione di Tony Stark. Poco dopo è arrivato Homecoming, il primo film della nuova serie in collaborazione tra Sony e Marvel Studios, per questo il film è collegato agli altri del Marvel Cinematic Universe.

La battaglia di New York è appena finite, e lo scontro tra Vendicatori e Chitauri. Adian Toomes si occupa di ripulire la città, insieme ai suoi avvocati. Ma preso questo appalto sarà revocato, e per questo motivo Toomes decide di vendicarsi e si appropria di alcuni resti dei Chitauri. L’uomo vuole studiare la loro tecnologia per produrre armi da rivendere illegalmente.

Intanto passano otto anni e Peter Parker, dopo aver fatto il suo debutto con gli Avengers, torna alla sua vita normale da studente. Non vede l’ora che un evento di quel tipo si ripeta per provare le stesse emozioni. Intanto di notte usa le sue doti per sventare crimini e catturare malviventi, insomma è un supereroe di quartiere. In una delle sue spedizioni notturne Peter incontrerà la squadra di Toomes, in uno scambio d’armi. Si scontrerà con Adrian, che grazie alla sua tuta alata diventa l’Avvoltoio. Lo scontro si mette male per Peter, fino quando Tony Stark non gli manderà una sua armatura in soccorso.

Peter inizia a indagare sulla tecnologia usata da Toomes e chiede l’aiuto di Ned, un suo amico che conosce la sua identità da supereroe. I due ragazzi riusciranno a localizzare la banda di Toomes, ma Peter ben presto capirà che il nucleo alieno all’interno dell’arma che stanno sviluppando, in realtà è una bomba, e Toomes ha intenzione di usarla.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica?

Il film in onda stasera è già disponibile in streaming su Amazon Prime Video e su Netflix. TV8 non ha una piattaforma on-demand gratuita, quindi sarà possibile guardare il film sul sito Tv8.it, durante la diretta alle 21:30. La replica del film andrà in onda martedì 6 aprile alle 23:30 sempre su Tv8

Il Cast

  • Tom Holland: Peter Parker / Spider-Man
  • Michael Keaton: Adrian Toomes / Avvoltoio
  • Jon Favreau: Harold “Happy” Hogan
  • Zendaya: Michelle “MJ” Jones
  • Donald Glover: Aaron Davis
  • Tyne Daly: Ann-Marie Hoag
  • Marisa Tomei: May Parker
  • Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man
- Pubblicità -