Spiriti nelle tenebre, trama e trailer del film in onda giovedì 18 giugno su Iris

spiriti nelle tenebre

Spiriti nelle tenebre (1996), il film di Stephen Hopkins in onda giovedì 18 giugno alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Giovedì 18 giugno 2020, su Iris andrà in onda il film americano “Spiriti nelle Tenebre” parte del ciclo “Missione Avventura“. Il film, diretto dal genio Stephen Hopkins, si ispira al romanzo omonimo di John Henry Patterson, che a sua volta si è ispirato ai fatti realmente accaduti che riguardavano i Mangiatori di uomini dello Tsavo. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film, uscito nelle sale nel 1996, ha incassato poco più di 38,6 milioni di dollari in tutto il mondo. Ecco un promo:

Spiriti nelle tenebre, la trama

Il film racconta la storia dell’ufficiale e ingegnere Henry Patterson, incaricato da Robert Beaumont di dirigere i lavori per la costruzione di un ponte sul fiume Tsavo, in Kenya. Sebbene sia riluttante a causa della gravidanza di sua moglie, Patterson decide di partire per l’Africa. Qui, l’uomo fa la conoscenza del reverendo Starling e del capo indigeno Samuel che lo informano del rallentamento dei lavori dovuto ai continui attacchi di un leone.

Patterson non si fa intimorire e tende un agguato all’animale, uccidendolo e guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione degli operai. Quella stessa notte, tuttavia, l’indiano Mayn viene trascinato fuori dalla sua tenda e divorato. Il dottore dell’accampamento ispeziona il cadavere di Mayn e scopre che il leone si è nutrito dell’uomo con un modus operandi del tutto fuori dalla norma.

Mentre i lavori subiscono l’ennesimo colpo d’arresto, il leone continua la sua sanguinaria caccia e uccide un numero spropositato di vittime. Patterson organizza una seconda battuta di caccia con Samuel e Starling, scoprendo che ci sono ben due leoni che seminano morte nell’accampamento. Quando Samuel confida a Patterson il timore che gli animali siano la reincarnazione dei spiriti maligni, così come tramandato nelle leggende popolari del luogo, l’ufficiale richiede l’intervento del cacciatore statunitense Remington (Michael Douglas) per sanare la delicata situazione.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, non è disponibile in streaming nei servizi streaming presenti in Italia. E’ possible noleggiarlo sulle varie piattaforme digitali specializzate come Chili. In alternativa potrete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà inserito anche on-demand su Mediaset Play, consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • Val Kilmer: John Henry Patterson
  • Michael Douglas: Charles Remington
  • John Kani: Samuel
  • Tom Wilkinson: Robert Beaumont
  • Om Puri: Abdullah
  • Bernard Hill: Dottor David Hawthorne
  • Brian McCardie: Angus Starling
  • Emily Mortimer: Helena Patterson
  • Henry Cele: Mahina