Pubblicità
Dituttounpop > TV > Splendida Cornice, gli ospiti del 22 gennaio: Edoardo Leo

Splendida Cornice, gli ospiti del 22 gennaio: Edoardo Leo

Pubblicità

Nuovo appuntamento giovedì 22 gennaio con Splendida Cornice il varietà culturale di Rai 3 condotto da Geppi Cucciari, programma di Rai Cultura, dove  la cultura si intreccia con l’ ironia e la satira.

Splendida Cornice: gli ospiti del 22 gennaio

Tra gli ospiti di Splendida Cornice del 22 gennaio ci sarà Edoardo Leo, protagonista della nuova commedia “2 Cuori e 2 Capanne”, diretta da Massimiliano Bruno, anch’egli presente in studio. Ci sarà anche Giulia Mei che con Edoardo Leo canterà Bandiera brano presente all’interno del film. In collegamento, interverranno da New York lo scrittore e saggista americano Jonathan Safran Foer e da Miami l’ex cestista Danilo Gallinari. Saranno presenti, inoltre, la giornalista Giovanna Botteri, il leggendario allenatore e commentatore sportivo Dan Peterson e il climatologo Luca Mercalli.

- Pubblicità -

Poi, le performance dal vivo dei Neri per Caso, con il brano “I ragazzi”, e di Grazia Di Michele, che interpreterà “Vai, Valentino”. Spazio anche alla danza con la ballerina Saumya Kamble, portando in scena “Belly Fusion” sul brano “Khatam” di Mahan & Skipster.

2 Cuori e 2 Capanne

Gli esperti

Il pubblico sarà protagonista: spettatori che si autocertificano nelle diverse “tipologie sociali”, pronti a confrontarsi con i “competenti”. In cattedra, quattro esperti alle prese con quesiti spesso improbabili: Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aerospaziale italiana, l’autorevole linguista Giuseppe Antonelli, l’avvocata civilista Ester Viola e lo psicoterapeuta e divulgatore Michele Mezzanotte.

A completare il racconto della puntata, la supervisione di Andrea Maggi, i reportage d’arte a cura di Alessandro Arcodia, Roberto Mercadini con la sua rubrica “Agenda Mercadini” e l’autoradio della trasmissione, l’accompagnamento con le performance dal vivo con la band di Nicola “Ballo” Balestri, il bassista storico di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop, con al basso Davide Angelica, alla batteria Tommaso Ruggiero, alla tastiera e al clarinetto Daniele D’Alessandro.

Pubblicità