Pubblicità
Dituttounpop > TV > Splendida Cornice, gli ospiti del 29 gennaio: Claudio Santamaria e Miriam Leone

Splendida Cornice, gli ospiti del 29 gennaio: Claudio Santamaria e Miriam Leone

Pubblicità

Nuovo appuntamento giovedì 29 gennaio con Splendida Cornice il varietà culturale di Rai 3 condotto da Geppi Cucciari, programma di Rai Cultura, dove  la cultura si intreccia con l’ ironia e la satira.

Splendida Cornice: gli ospiti del 29 gennaio

Tra gli ospiti di Splendida Cornice del 29 gennaio ci saranno tre volti amatissimi del cinema italiano: Alessandro Gassmann, sostenitore della campagna UNHCR “Ferma il Gelo”,  Claudio Santamaria, uno dei protagonisti dei film “Il Falsario” su Netflix e “Le cose non dette” al cinema da oggi e Miriam Leone (anche lei nel cast di “Le cose non dette”). In studio anche il regista e sceneggiatore Maurizio Nichetti e il giornalista sportivo Pierluigi Pardo. In collegamento Tala Albanna dall’Irlanda, e Michelle Amzalak da Gerusalemme, scrittrici del libro in uscita “I nostri cuori invincibili”. Ad arricchire la puntata la cantante americana della disco anni ‘80 Amii Stewart, protagonista di una speciale performance.

- Pubblicità -

Le Cose non dette

Gli esperti

Il pubblico sarà protagonista: spettatori che si autocertificano nelle diverse “tipologie sociali”, pronti a confrontarsi con i “competenti”. In cattedra, quattro esperti alle prese con quesiti spesso improbabili: Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aerospaziale italiana, l’autorevole linguista Giuseppe Antonelli, l’avvocata civilista Ester Viola e lo psicoterapeuta e divulgatore Michele Mezzanotte.

A completare il racconto della puntata, la supervisione di Andrea Maggi, i reportage d’arte a cura di Alessandro Arcodia, Roberto Mercadini con la sua rubrica “Agenda Mercadini” e l’autoradio della trasmissione, l’accompagnamento con le performance dal vivo con la band di Nicola “Ballo” Balestri, il bassista storico di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop, con al basso Davide Angelica, alla batteria Tommaso Ruggiero, alla tastiera e al clarinetto Daniele D’Alessandro.

Pubblicità