Dituttounpop > SERIE TV > Palinsesto > Squadra Speciale Cobra 11, la puntata su Rai 2 giovedì 17 agosto

Squadra Speciale Cobra 11, la puntata su Rai 2 giovedì 17 agosto

Torna Squadra Speciale Cobra 11 con la stagione 49 per il calcolo tedesco e la 26 per quello italiano. Cambia il formato con dei film da circa 90 minuti che vanno a sostituire le canoniche puntate da 45. Tre appuntamenti in prima serata e in prima visione su Rai 2 con le puntate trasmesse in Germania nell’ottobre del 2022.

Semir e Vicky, i due protagonisti interpretati da Erdoğan Atalay e Pia Stutzenstein, ispettori della polizia autostradale, riprendono a sorvegliare il territorio e a inseguire il crimine sulle strade del loro paese. Il poliziesco è in onda dal 1996 e questo cambiamento di formato è stato apprezzato da Erdogan Atalay tedesco di origine turca che, come riporta Sorrisi e Canzoni, ha sottolineato le possibilità offerte da una durata più lunga tra colpi di scena e approfondimento dei personaggi. L’attore ha raccontato di aver seguito una scuola di polizia e che, visto che una delle sue caratteristiche sono gli inseguimenti in auto, la serie ha un tratto autostradale dedicato per realizzare le scene più estreme.

- Pubblicità -

Squadra Speciale Cobra 11 la trama della puntata

La puntata del 17 agosto

- Pubblicità -

26×03 Indifese: Semir è al pronto soccorso con Vicky e Bianca e, in attesa di notizie di Max, di Dana e del loro bambino ricoverati dopo un incidente d’auto, si confida con Bianca a cui racconta, attraverso un flashback, cosa gli è successo mesi prima. Dopo il suo rilascio di prigione, un brutale rapimento sconvolge la città: un misterioso rapitore mascherato, che si fa chiamare “Legion”, ha sequestrato una ragazza in pieno giorno. Come ben presto poi si scopre, la giovane donna è Denise Wallbusch, la psicologa del carcere in cui si trovava in custodia l’ispettore. Semir, sulla lista nera della nuova procuratrice Berling e in attesa di processo, decide comunque di intervenire investigando per conto proprio e intromettendosi nelle indagini ufficiali rischiando definitivamente la propria carriera.

La puntata del 10 agosto

- Pubblicità -

26×02 La legge della strada: al centro delle indagini di Vicky e Semir è una banda di trafficanti di droga che con lo spaccio sta devastando un condominio di Colonia. Quando i due poliziotti riescono finalmente a rintracciare i criminali, un motociclista misterioso comincia a prendere di mira la banda e, dopo un rocambolesco inseguimento, il fratello del boss Milos Savic, finisce in coma. Nel frattempo, i residenti del caseggiato che hanno sempre meno fiducia nelle forze dell’ordine, soprattutto da quando la piccola Abbie Cramm è entrata in coma per overdose, decidono di difendersi da soli, formando un gruppo di giustizieri. Quando lo zio di Abbie tenta di uccidere il capo degli spacciatori e il fratello ricoverato in ospedale, Semir si trova costretto a sparargli. Altre sfide attendono la squadra: Vicky è in pericolo, sarà sequestrata dalla banda, mentre Max Tauber e Dana, che sta per partorire, hanno un grave incidente d’auto.

La puntata del 3 agosto

- Pubblicità -

26×01 Operazione Belgio: le indagini riguardano una pericolosa organizzazione delinquenziale belga che rapisce persone e le tortura all’interno di container. Per localizzare i prigionieri i due poliziotti tedeschi devono collaborare con i colleghi della polizia belga, impegnata da anni in una guerra contro la criminalità organizzata. Riusciranno i due a salvare i prigionieri e a fermare la terribile serie di crimini?

Il cast

- Pubblicità -
  • Erdoğan Atalay è Ispettore capo Semir Gerkhan
  • Pia Stutzenstein è Ispettore Vicky Reisinger
  • Patrick Kalupa è Commissario Roman Kramer
  • Christopher Patten è Ispettore Marc Schaffrath
  • Gizem Emre è Ispettore Dana Gerkhan
  • Nicolas Wolf è Ispettore Max Tauber

Come vedere in streaming Squadra Speciale Cobra 11

- Pubblicità -

Subito dopo la messa in onda su Rai 2, gli episodi della ventiseiesima stagione saranno disponibili su Raiplay dove si trovano anche qualche vecchia puntata.