Dituttounpop > SERIE TV > Palinsesto > Squadra Speciale Cobra 11, la puntata su Rai 2 giovedì 17 agosto

Squadra Speciale Cobra 11, la puntata su Rai 2 giovedì 17 agosto

Torna Squadra Speciale Cobra 11 con la stagione 49 per il calcolo tedesco e la 26 per quello italiano. Cambia il formato con dei film da circa 90 minuti che vanno a sostituire le canoniche puntate da 45. Tre appuntamenti in prima serata e in prima visione su Rai 2 con le puntate trasmesse in Germania nell’ottobre del 2022.

Semir e Vicky, i due protagonisti interpretati da Erdoğan Atalay e Pia Stutzenstein, ispettori della polizia autostradale, riprendono a sorvegliare il territorio e a inseguire il crimine sulle strade del loro paese. Il poliziesco è in onda dal 1996 e questo cambiamento di formato è stato apprezzato da Erdogan Atalay tedesco di origine turca che, come riporta Sorrisi e Canzoni, ha sottolineato le possibilità offerte da una durata più lunga tra colpi di scena e approfondimento dei personaggi. L’attore ha raccontato di aver seguito una scuola di polizia e che, visto che una delle sue caratteristiche sono gli inseguimenti in auto, la serie ha un tratto autostradale dedicato per realizzare le scene più estreme.

Squadra Speciale Cobra 11 la trama della puntata

La puntata del 17 agosto

26×03 Indifese: Semir è al pronto soccorso con Vicky e Bianca e, in attesa di notizie di Max, di Dana e del loro bambino ricoverati dopo un incidente d’auto, si confida con Bianca a cui racconta, attraverso un flashback, cosa gli è successo mesi prima. Dopo il suo rilascio di prigione, un brutale rapimento sconvolge la città: un misterioso rapitore mascherato, che si fa chiamare “Legion”, ha sequestrato una ragazza in pieno giorno. Come ben presto poi si scopre, la giovane donna è Denise Wallbusch, la psicologa del carcere in cui si trovava in custodia l’ispettore. Semir, sulla lista nera della nuova procuratrice Berling e in attesa di processo, decide comunque di intervenire investigando per conto proprio e intromettendosi nelle indagini ufficiali rischiando definitivamente la propria carriera.

La puntata del 10 agosto

26×02 La legge della strada: al centro delle indagini di Vicky e Semir è una banda di trafficanti di droga che con lo spaccio sta devastando un condominio di Colonia. Quando i due poliziotti riescono finalmente a rintracciare i criminali, un motociclista misterioso comincia a prendere di mira la banda e, dopo un rocambolesco inseguimento, il fratello del boss Milos Savic, finisce in coma. Nel frattempo, i residenti del caseggiato che hanno sempre meno fiducia nelle forze dell’ordine, soprattutto da quando la piccola Abbie Cramm è entrata in coma per overdose, decidono di difendersi da soli, formando un gruppo di giustizieri. Quando lo zio di Abbie tenta di uccidere il capo degli spacciatori e il fratello ricoverato in ospedale, Semir si trova costretto a sparargli. Altre sfide attendono la squadra: Vicky è in pericolo, sarà sequestrata dalla banda, mentre Max Tauber e Dana, che sta per partorire, hanno un grave incidente d’auto.

La puntata del 3 agosto

26×01 Operazione Belgio: le indagini riguardano una pericolosa organizzazione delinquenziale belga che rapisce persone e le tortura all’interno di container. Per localizzare i prigionieri i due poliziotti tedeschi devono collaborare con i colleghi della polizia belga, impegnata da anni in una guerra contro la criminalità organizzata. Riusciranno i due a salvare i prigionieri e a fermare la terribile serie di crimini?

Il cast

  • Erdoğan Atalay è Ispettore capo Semir Gerkhan
  • Pia Stutzenstein è Ispettore Vicky Reisinger
  • Patrick Kalupa è Commissario Roman Kramer
  • Christopher Patten è Ispettore Marc Schaffrath
  • Gizem Emre è Ispettore Dana Gerkhan
  • Nicolas Wolf è Ispettore Max Tauber

Come vedere in streaming Squadra Speciale Cobra 11

Subito dopo la messa in onda su Rai 2, gli episodi della ventiseiesima stagione saranno disponibili su Raiplay dove si trovano anche qualche vecchia puntata.