Stalk 2 su RaiPlay, una serie che porta stalking e cyberbullismo tra i giovani

stalk
- Pubblicità -

Stalk su RaiPlay è disponibile la seconda stagione della serie tv francese su stalking e cyberbullismo

Su RaiPlay sono disponibili le due stagioni di Stalk, teen drama francese che tratta temi importanti e attuali come stalking e cyberbullismo tra i più giovani, nelle scuole, in quella GenZ costantemente attaccata a un device.

Stalk 2 è una serie tv di qualità totalmente gratuita da vedere in streaming su RaiPlay e che nei nuovi 10 episodi riporta in scena il protagonista Lux interpretato da Theo Fernandez (vincitore nel 2019 del premio come miglior giovane attore al Festival de La Fiction Tv di La Rochelle).

La trama della seconda stagione

Nella seconda stagione di Stalk ritroviamo Lux all’inizio del terzo anno alla ENSI, la scuola nazionale francese di scienze informatiche, tra i migliori al mondo nel settore. Il ragazzo non si è più concesso episodi di stalking anzi con i Cacciatori di Stalker è in procinto di vincere le elezioni.

All’improvviso però compare un misterioso stalker che si fa chiamare Duca Bianco e che sembra avercela proprio con Lux. Il Duca Bianco prende il controllo della scuola e attacca anche Alma che nel frattempo si è trasferita in Canada. Per calmare le acque e proteggersi Lux dovrà tornare al passato e ricominciare con lo stalking.

Perchè Stalk 2 è da vedere?

Il tema dello stalking potrebbe sembrare distante e poco frequente eppure, secondo uno studio di NortonLifeLock il 49% dei millennial ha perseguitato gli ex online e come riporta CyberNews il 16% delle persone confessa di aver controllato i dispositivi del partner senza consenso.

Giorgia Stargirl, del nostro sito partner TvTips.it, sottolinea perchè “nonostante una seconda stagione meno diretta e più contorta rispetto alla primaStalk 2 su RaiPlay sia una serie tv da vedere e importante. I dieci episodi da circa 30 minuti, mettono in luce debolezze e fragilità della GenZ, una generazione forse ancora distante dal mondo degli adutli.

Stalk è da vedere se…

La prima serie tv che viene in mente pensando a Stalk è ovviamente You, ma solo per un’affinità legata al tema dello stalking, spostandoci su tematiche più teen ma capaci di affrontare temi complessi, la serie tv su RaiPlay è consigliata a chi ha apprezzato Tredici, Gossip Girl, ma anche a chi ha visto Mental o Nudes sempre sulla piattaforma gratuita Rai.

E se volete continuare divertirvi a cercare il vostro nuovo amore seriale potete sfruttare l’app di TvTips e “matchare” nuove serie: scarica l’app e inizia a giocare con Match.

Ci sarà una terza stagione?

Al momento non è stato definito ma, nonostante questa stagione sia auto-conclusiva, sembra probabile che possa esserci una terza stagione di Stalk, la serie tv francese di France Televion.

Il cast

  • Theo Fenrnadez è Lucas-Lux
  • Carmen Kassovitz è Alma
  • Aloise Sauvage è Charlie
  • Vanessa Guide è Eva Lang
  • Riadh Belaiche è Justin
  • Elias Hauter è Oscar
  • Nicoal Cazalè è Bilal
  • Paul Scarfoglio è Rudy
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.