Stalk su Rai Play la serie tv YA francese sullo stalking dal 28 ottobre

stalk

Stalk su Rai Play la serie tv francese sullo stalking online

Arriva su Rai Play Stalk in esclusiva in streaming, una serie tv per un pubblico Young Adult che arriva dalla Francia, nata da un’ida di Simon Bouisson e Jean-Charles Paugam, prodotta da GA&A e France Tv per la piattaforma streaming Slash.

La serie che affronta temi come il bullismo e lo stalking online, ha vinto il premio per la regia e per il miglior giovane attore (Theo Fernandez) al Festival de La Fiction di La Rochelle del 2019. “RaiPlay non abdica mai alla sua missione di Servizio Pubblico” spiega il direttore Elena Capparelli “in particolare quando trattiamo temi scomodi. Il nostro obiettivo è avvicinarci alla generazione dei millennials e renderli protagonisti senza intermediazioni dei nostri racconti, proponendo una serie di contenuti specifici per loro dal punto di vista del linguaggio, dei formati e dei temi trattati.  In questo modo il prodotto che presentiamo ha l’ambizione di rappresentare una prospettiva più contemporaneo e soprattutto più vicina alla realtà e alle emozioni del pubblico più giovane.”

Stalk la trama

Stalk è uno Young Adult in salsa francese che affronta temi importanti come il bullismo e il cyberstalking. Lucas o per tutti Lux è un ragazzo dotato, studia in una prestigiosa facoltà di ingegneria ma per il suo essere un po’ geek, un po’ emarginato, viene preso di mira e umiliato da studenti più grandi.

Lux è un ragazzo brillante che ha avuto accesso alla facoltà grazie a una borsa di studio vinta per le sue abilità informatiche, ma si sente anonimo e insignificante. Deciderà così di vendicarsi, hackera i cellulari e i computer di chi lo attacca, compresa Alma la ragazza di cui è innamorata e inizierà a spiare i loro movimenti. Lux diventa sempre più potente e popolare finchè non si ritrova vittima della sua stessa trappola. Attraverso atmosfere al limite del thriller Stalk si pone l’obiettivo di affrontare temi come l’accettazione di sè e l’esclusione dal gruppo che possono generare mostri, ma anche i rischi nascosti in ciascun gesto quotidiano come googolare.

Il Cast

  • Theo Fernandez: Lux
  • Carmen Kassovitz: Alma
  • Pablo Cobo: Alex
  • Yasin Houicha: Samir
  • Rio Vega: Lolo
  • Manon Valentin: Margot
  • Clement Sibony: Herzig
  • Azize Diabate Abdoulaye: Felix

Il rilascio in streaming quando escono gli episodi?

Stalk è composto da 10 episodi che saranno rilasciati in 3 settimane su Rai Play, quindi ogni mercoledì per 3 settimane. RaiPlay è la piattaforma di streaming gratuita della Rai, per accedere ai contenuti basta semplicemente registrarsi al sito sia con il proprio indirizzo mail che attraverso i principali social media.