Stand Up Comedy Italia fino al 4 luglio su Sky un canale dedicato alla satira e comicità italiana

stand up comedy channel

Stand Up Comedy Italia dal 2 al 4 luglio al canale 129 di Sky. In anteprima i primi due episodi di Stand Up Comedy Italia poi su Comedy Central dal 6 luglio

La cultura caustica, irriverente della comicità stand up è un prodotto tipicamente americano e a noi è arrivata attraverso film e serie tv in cui viene praticata e spesso valorizzata. Se noi abbiamo i monologhisti dell’attualità carichi di tormentoni, loro hanno satira pungente, sagace, provocatoria. Ma questa comicità stand up sta iniziando a diffondersi anche in Italia.

Ecco che Comedy Central si regala per 3 giorni dal 2 al 4 luglio un canale interamente dedicato alla Stand Up Comedy che sostituirà il Comedy Central +1 al 129 di Sky. E non solo giovedì 2 luglio alle 23 arrivano in anteprima i primi due episodi della nuova stagione di Stand Up Comedy Italia che poi proseguirà alle 23 dal 6 luglio su Comedy Central canale 128 di Sky e in streaming su Now Tv.

Saranno tre giorni di comicità nuda e cruda: un palinsesto dove si respira a pieni polmoni aria di comicità graffiante, fatto di stand-up comedian sagaci e divertenti, quelli che in questi anni sono passati e cresciuti sul palco di Comedy Central, il canale ViacomCBS Networks Italia che è una vera e propria casa di super-comici. Fra le sue stanze vive una famiglia di talenti che sa ridere di sé e del mondo che li circonda. Non solo un palcoscenico, ma un microfono sempre acceso sulle nuove tendenze, una comicità coraggiosa e al passo con i tempi, fatta di critiche sociali e argomenti politicamente scorretti, storie di vita quotidiana, avventure improbabili e molto spazio alla stand up di stampo anglosassone.

Subito c'è l'imbarazzo, poi la figuraccia e infine scatta il dubbio! #pride #pridemonth2020 #pridemonth

Publiée par Comedy Central IT sur Dimanche 28 juin 2020

Solo Comedy Central poteva dar vita a Stand – Up Comedy Channel per far vivere ironia, provocazione e humour come marcia in più della quotidianità, risate contagiose e liberazione dagli stereotipi. Un’unica avvertenza: ricordarsi, dentro alla marea di risate, di riprendere fiato.

In onda gli episodi più belli di Natural Born Comedians, il talent show che va alla scoperta dei volti più freschi e genuini della stand-up comedy italiana, come Francesco Frascà e le sue istruzioni di vita quotidiana, l’autoerotismo di Stefano Gorno o le meravigliose donne di Martina Catuzzi. In onda anche gli spettacoli di Comedy Central Presenta, che trasporta il teatro direttamente sul piccolo schermo. Ogni puntata, registrata nello scenografico Teatro San Babila di Milano, è uno spettacolo di 60 minuti, monografico e inedito, di grandi comici italiani come Maurizio Lastrico e i suoi endecasillabi danteschi, Simone Schettino e i nostalgici del passato o Massimo Bagnato, noto per improvvisare esperienze sensoriali insieme al pubblico.

Non può mancare Stand Up Comedy, la produzione locale di Comedy Central interamente dedicata ai migliori stand up comedian italiani.  Il vero show di comicità senza fronzoli: un microfono, un’asta, uno sgabello e un artista.

L’ondata vertiginosa di comici prevede, in ordine alfabetico: Elena Ascione, Chiara Becchimanzi, Sandro Canori, Alessandro Ciacci, Edoardo Confuorto, Carmine Del Grosso, Daniele Fabbri, Nicolò Falcone, Matteo Fallica, Tommaso Faoro, Giordano Folla, Giorgia Fumo, Daniele Gattano, Francesco Giorda, Stefano Gorno, Yoko Yamada, Velia Lalli, Maristella Losacco, Davide Mafrica, Gianluca Merlino, Renato Minutolo, Francesca Persiani, Valeria Pusceddu, Daniele Raco, Stefano Rapone, Luca Ravenna, Eleazaro Rossi, Mario Raz, Horea Sas, Richi Selva, Daniele Tinti, John Vincent, Luca Zesi, Samuele Zucca.Non mancherà anche un’incursione di Michela Giraud, che nelle precedenti edizioni del programma ha calcato il palco di Stand-Up Comedy e che attualmente su Comedy Central è il volto di CCN – Comedy Central News.