Stand Up – Comici in Prova, puntata in onda il 13 marzo su NOVE. Ecco il cast e come funziona

stand up comici in prova
Credit: Discovery Italia, da Ufficio Stampa
- Pubblicità -

Stand Up Comici in Prova, il nuovo programma in onda su NOVE da stasera domenica 13 marzo 2022. Ecco chi sono i concorrenti e i professionisti comici.

Domenica 13 marzo 2022 su NOVE andrà in onda Stand Up! Comici in Prova, in un periodo in cui i programmi sull’improvvisazione comica vanno della maggiore (vedi LoL su Prime Video). Il programma è un adattamento del forma Stand Up & Deliver in onda nel Regno Unito su Channel 4. L’appuntamento con la prima puntata è per stasera alle 21:25 circa su NOVE.

Il programma è prodotto da YAM112003 per Discovery Italia e andrà in onda su NOVE ed è disponibile in anteprima su Discovery+. Il format prevede che 5 comici professionisti – Francesco De Carlo, Scintilla, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Ornano e Debora Villa– si sfideranno nel tentativo di insegnare la nobile arte della stand up comedy ad altrettanti personaggi famosi che nella vita fanno tutt’altro.

Stand Up! Comici in prova, il cast della prima edizione

Tra le personalità famose che si sfideranno per imparare la comicità ci saranno gli sportivi Filippo Magnini, Sara Simeoni, Jill Cooper. Dalla televisione, invece, arrivano Filippo Bisciglia e Stefania Orlando, dalla cultura, con Alessandro Cecchi Paone e Giampiero Mughini.

Non possono mancare personalità dal web: Awed, Giulia Salemi e Tommaso Cassissa che chiudono la rosa dei dieci concorrenti che si metteranno in gioco in queste puntate in onda ogni domenica.

Stand Up – Comici in Prova, ecco come funziona

I dieci concorrenti verranno formati dai 5 professionisti per per entrare in scena e affrontare il pubblico a colpi di gag e battute. Durante il programma impareranno l’arte dell’intrattenimento comico per dimostrarsi preparati all’appuntamento con il pubblico.

I cinque comici professionisti avranno il compito di insegnare in due settimane i trucchi del mestiere della risata; le principali tecniche teatrali, tutti quei fondamentali escamotage per trovare la propria “voce comica”; affrontando anche delle piccole, grandi prove sul campo. Ad esempio, un’ esibizione estemporanea alla bocciofila davanti a un pubblico di over 70; un sondaggio sotto mentite spoglie per capire che cosa la gente davvero pensi di loro o una sessione di brainstorming per la scrittura del pezzo insieme a un gruppo di bambini.

I 5 comici professionisti

Il comico e conduttore televisivo romano Francesco De Carlo, Gianluca Fubelli detto Scintilla, comico e attore romano. Poi l’attore e cabarettista romagnolo Giuseppe Giacobazzi (Zelig, Summertime), il comico ligure Antonio Ornano (Zelig, Colorado) e l’attrice milanese Debora Villa (Zelig, Camera Café, Pechino Express).

Dove guardare in streaming, quando la replica in tv?

Stand Up Comici in Prova è composto da 4 episodi della durata di novanta minuti. La prima puntata è già disponibile su Discovery+ per gli abbonati. Dopo la messa in onda su NOVE, la puntata sarà visibile anche gratuitamente on-demand nella pagina dedicata che trovate cliccando qui. Nello stesso momento sarà disponibile la puntata successiva, ma solo per gli abbonati.

- Pubblicità -