Home TV Stanotte a Venezia, il video del discorso di Alberto Angela di ieri...

Stanotte a Venezia, il video del discorso di Alberto Angela di ieri su Rai 1

- Pubblicita -

Stanotte a Venezia, Alberto Angela registra un videomessaggio agli spettatori di Rai 1. Ecco il video di mercoledì 25 marzo 2020

Ieri, mercoledì 25 marzo 2020, su Rai 1 è andata in onda la replica di Stanotte a Venezia. Si tratta di un programma di Alberto Angela che ci porta alla scoperta delle meraviglie italiane, la puntata di ieri era dedicata a Venezia. Ma quella che doveva essere semplicemente una replica si è trasformata in qualcosa di più.

Alberto Angela infatti, poco prima dell’inizio della puntata ha registrato un video messaggio a tutti gli spettatori di Rai 1, in cui ha introdotto il programma e ha parlato anche dell’attuale emergenza sanitaria che sta colpendo l’Italia e il mondo in questo periodo. Ringraziando tutti, dai medici agli operatori sanitari, e parlando del nostro ruolo nel contenere l’epidemia, restando a casa. Ecco il video andato in onda ieri:

Stanotte a Venezia in streaming

Essendo una replica, trovate già tutti gli episodi del ciclo “Stanotte a…” di Alberto Angela, già disponibili su RaiPlay, il servizio streaming gratuito delle reti pubbliche. Potete guardare la serie visitando la pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui.

Stanotte a Venezia

- Pubblicita -

Il programma andato in onda ieri, mercoledì 25 marzo, su Rai 1 era in replica e aveva l’obiettivo di far ricordare le bellezze del nostro paese, in particolare quelle di venezia. Ecco perché Rai1 ripropone questo ciclo di viaggi di Alberto Angela nella nostra Italia. Si parte mercoledì 25 marzo alle 21.25 su Rai1 con “Stanotte a Venezia”. Alberto Angela ha accompagnato gli spettatori fra calli e campielli alla scoperta della Venezia notturna, quella più affascinante e misteriosa, la più romantica delle destinazioni.

Con Alberto Angela abbiamo scoperto come si eleggeva il doge, come si costruiva una gondola o le robuste galee destinate a garantire a Venezia il dominio dei mari. E poi, cosa rende unici i preziosi vetri di Murano? Come dipingeva Canaletto le sue vedute? E come realizzava Tintoretto i suoi immensi teleri? Viaggiando alla scoperta di una società che amava ricchezza e raffinatezza, lusso e musica, gioco d’azzardo e belle cortigiane, Angela porterà anche dove il normale turista non può arrivare: sotto il soffitto di Palazzo Ducale o dietro le quinte della Fenice, facendo anche incontri davvero inaspettati, come un dinosauro in Canal Grande. Una notte in giro nella laguna, fino a rivedere sull’acqua i riflessi della luce rosa dell’alba.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!