Stanotte a Milano l’evento di Natale di Rai 1 con Alberto Angela e tanti ospiti

Stasera in tv domenica 25 dicembre 2022 su Rai 1 andrà in onda Stanotte a Milano una serata evento condotta da Alberto Angela, per raccontare il capoluogo lombardo tra passato e presente, tra storia e personaggi che l’hanno resa grande. Tanti gli ospiti e i personaggi che parteciperanno alla serata raccontando la loro idea di Milano. Una serata evento a Natale in prima serata alle 21:25 su Rai 1 e RaiPlay in streaming.

Stanotte a Milano gli ospiti di Alberto Angela

Tanti gli ospiti che racconteranno Milano insieme ad Alberto Angela a Stanotte a Milano evento di Natale di Rai 1 in onda alle 21:25. Zlatan Ibrahimović, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, Javier Zanetti incarnano la voce di chi a Milano ci è arrivato ed è diventato “grande”, che vivono ormai da anni in città diventando di fatto milanesi.

Torna Giancarlo Giannini una presenza fissa di questi Stanotte, che darà la voce ad Alessandro Manzoni. Mentre Sonia Bergamasco sarà Alda Merini, la poetessa dei Navigli. Ospiti i primi ballerini del teatro alla Scala Nicoletta manni e Timofej Andrijashenko che danzeranno nei laboratori di scenografia degli ex stabilimenti Ansalldo. E poi Elio che con la sua musica omaggerà Enzo Jannacci una delle voci simbolo della città. Malika Ayane farà una performance unica in Galleria.

I temi della serata

La serata evento di Natale Stanotte a Milano su Rai 1, prodotta da Rai Cultura, è un racconto della città che parte dall’antichità da quando era capitale dell’Impero Romano, poi comune medievale capace di brillare con i Visconti e gli Sforza. Un viaggio tra i luoghi più rappresentativi come la Stazione Centrale, i Navigli, la Galleria ma anche quelli moderni come i grattaceli.

Alberto Angela partirà da sotto la madonnina sulla guglia del Duomo per attraversare la città di Notte, alla scoperta dei suoi tesori il teatro alla Scala, Sant’Ambrogio, Brera, la Biblioteca Ambrosiana. Un viaggio dal Cenacolo ai Sette Palacci Celesti.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.