Stanotte a Napoli su Rai 1 sabato 25 dicembre a Natale in prima serata

stanotte a napoli
- Pubblicità -

Stanotte a Napoli le anticipazioni della puntata su Rai 1 sabato 25 dicembre

Stasera in tv a Natale sabato 25 dicembre 2021 su Rai 1 andrà in onda una puntata speciale di Stanotte a…con Alberto Angela. Questa sera a Natale Angela ci porta a Napoli con Stanotte a…Napoli per raccontare i risvolti sconosciuti della città.

Un viaggio in onda dalle 21:25 per i vicoli, le strade in una città straordinaria, alla scoperta della sua bellezza, del suo fascino, dei suoi volti, dei suoi suoni.

- Pubblicità -

Stanotte a Napoli le vie e gli ospiti

Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la Certosa di San Martino sono tra le tappe di Stanotte a Napoli su Rai 1 con Alberto Angela il 25 dicembre. Ma non solo ci saranno anche San Gennaro e il suo tesoro, il Cristo Velato, il monastero di Santa Chiara, i presepi di via San Gregorio Armeno.

Tutti i luoghi saranno raccontati lontani dal flusso turistico, con calma insieme a personaggi illustri che incarnano lo spirito della città. Giancarlo Giannini è Carlo di Borbone, il re che nel Settecento ha davvero forgiato la città. Massimo Ranieri con la sua voce ricorda l’importanza e la diffusione nel mondo della canzone napoletana.

La simpatia di Marisa Laurito ci mostrerà i tanti Natali trascorsi a Napoli in compagnia di personaggi indimenticabili. Serena Rossi attraverso la musica mostra il legame con il caffrè. Salvatore Bagni fa rivivere il mito di Maradona che è stato suo compagno di squadra. E poi Serena Autieri rievoca l’atmosfera del Cafè Chantant nel Salone Margherita, uno dei luoghi più suggestivi di Napoli.

Credits

Stanotte a Napoli è diretta da Gabriele Cipollitti ed è una produzione realizzata dalla RAI in 4K HDR. La fotografia è di Vincenzo Calò. Una puntata scritta da Aldo Piro, Fabio Buttarelli, Ilaria Degano, Vito Lamberti ed Emilio Quinto.

- Pubblicità -