Dituttounpop > SERIE TV > Star Trek: Discovery su Paramount+, la quinta stagione dal 4 aprile

Star Trek: Discovery su Paramount+, la quinta stagione dal 4 aprile

Paramount+ ha annunciato che l’attesissima quinta e ultima stagione della serie originale di successo Star Trek: Discovery sarà disponibile in esclusiva sul servizio da giovedì 4 aprile in Italia, oltre che negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Svizzera, Corea del Sud, America Latina, Germania, Francia, Australia e Austria. I primi due episodi della stagione finale, composta da 10 episodi, saranno disponibili in streaming al momento del lancio, mentre i nuovi episodi usciranno ogni giovedì.

Star Trek Discovery la trama

Nella quinta e ultima stagione di Star Trek: Discovery il Capitano Burnham e l’equipaggio della U.S.S. Discovery scoprono un mistero che li condurrà in un’epica avventura attraverso la galassia, per trovare un antico potere la cui esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli. Ma troveranno anche nemici pericolosi, determinati a reclamare il premio per sé e che non si fermeranno davanti a nulla per ottenerlo.

Il cast

Il cast della quinta stagione di Star Trek: Discovery comprende Sonequa Martin-Green (Capitano Michael Burnham), Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dr. Hugh Culber), David Ajala (Cleveland “Book” Booker), Blu del Barrio (Adira) e Callum Keith Rennie (Rayner). La quinta stagione vede anche le guest star ricorrenti Elias Toufexis (L’ak) e Eve Harlow (Moll).

La serie è prodotta dai CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michelle Paradise, Heather Kadin, Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono i produttori esecutivi. Alex Kurtzman e Michelle Paradise sono co-showrunner.

Dove vedere Star Trek: Discovery?

Le stagioni dalla 1 alla 4 di Star Trek: Discovery  sono attualmente disponibili in streaming in esclusiva su Paramount+, che le ha riprese dopo che la serie era nata su Netflix.

La serie originale

Dal 16 febbraio su Pluto Tv si accende il canale interamente dedicato a “Star Trek: The Original Series” 24 ore su 24 con tutti gli episodi. Un epico viaggio nel XXIII secolo, guidati dal carismatico Capitano James T. Kirk e dal suo equipaggio sull’USS Enterprise.

Ideata da Gene Roddenberry nel 1964 e prodotta a partire dal 1966, Star Trek ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura di massa, influenzando generazioni di spettatori e ispirando tante opere cinematografiche e televisive. Dalla filosofia dell’esplorazione spaziale fino alle community dedicate, gadget e fandom, l’impronta di Star Trek è evidente in ogni angolo della cultura popolare. Il canale di Pluto TV celebra questa incredibile eredità, offrendo al suo pubblico l’opportunità di rivivere, o scoprire per la prima volta, le radici di un fenomeno culturale senza tempo.