Star Trek: Lower Decks, la serie animata dal 22 gennaio 2021 su Prime Video

star trek lower decks
- Pubblicità -

Star Trek: Lower Decks, la serie animata nel mondo di Star Trek arriverà su Amazon Prime Video il 22 gennaio 2021. Trama, trailer in italiano e cast.

Nonostante l’annuncio del lancio internazionale di CBS All Access, che dal 2021 cambierà nome in Paramount+, il gruppo ViacomCBS continua a vendere i diritti di uno dei suoi titoli di punta: l’universo Star Trek. Dopo Star Trek: Discovery su Netflix e Star Trek: Picard su Amazon Prime Video, anche la serie animata Star Trek: Lower Decks arriva su Amazon Prime Video in Italia da oggi 22 gennaio 2021.

Un modello, quello di ViacomCBS che aiuta a produrre titoli molto costosi grazie alle revenue generate dalla vendita dei diritti delle serie in tutto il mondo. Un modello utilizzato da CBS da anni che viene replicato anche per lo streaming, almeno per i contenuti più costosi, come il franchise di Star Trek. Lower Decks, composta da 10 episodi, sarà disponibile dal 22 gennaio 2021 in tutta Europa, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e India su Amazon Prime Video.

- Pubblicità -

Star Trek: Lower Decks, la trama

La serie è ambienta nel 2380 e si concentra sull’equipaggio di supporto che presta servizio su una delle astronavi meno importanti della Flotta Stellare, la U.S.S. Cerritos. Ensigns Mariner, Boimler, Rutherford e Tendi devono continuare a svolgere i loro doveri oltre che ad avere una vita sociale, e spesso ciò accade mentre l’astronave viene colpita da decine di anomalie galattiche.

Star Trek: Lower Decks – Il trailer in Italiano

I personaggi

Fra l’equipaggio della Flotta Stellare che risiede sottocoperta nella U.S.S. Cerritos ci sono:

  • il Guardiamarina Beckett, con la voce di Tawny Newsome,
  • il Guardiamarina Brad Boimler, con la voce di Jack Quaid,
  • il Guardiamarina Tendi, con la voce di Noël Wells
  • il Guardiamarina Rutherford, con la voce di Eugene Cordero.

Tra i personaggi della Flotta Stellare:

  • Il capitano Carol Freeman, con la voce di Dawnn Lewis,
  • il comandante Jack Ransom, con la voce di Jerry O’Connell,
  • il tenente Shaxs, con la voce di Fred Tatasciore
  • il Dottor T’Ana, con la voce di Gillian Vigman.

Nella serie anche alcuni camei degli attori di Star Trek: The Next Generation Star Trek: Picard come Jonathan Frakes e Marina Sirtis.

Credits

La serie è prodotta da CBS Eye Animation Productions, nuova divisione animazione dei CBS Studios; Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. La Secret Hideout’s di Alex Kurtzman e Heather Kadin, e la Roddenberry Entertainment’s di Rod Roddenberry e Trevor Roth, e Katie Krentz (219 Productions) ricoprono il ruolo di produttori insieme al creatore e showrunner Mike McMahan.

Aaron Baiers (Secret Hideout), che ha coinvolto McMahan nel progetto, ricopre il ruolo di co-executive producer. Titmouse (Big Mouth) è lo studio che ha curato l’animazione della serie.

- Pubblicità -