Star Trek Collection su Sky tutti i film della saga cinematografica

Star Trek Sky
TM & Copyright © 2002 by Paramount Pictures. All Rights Reserved.
- Pubblicità -

Collezione Star Trek su Sky Cinema dal 18 al 26 giugno tutti i film della saga

Sky Cinema Star Trek si accende oggi al canale 303 di Sky per tutti gli abbonati alla piattaforma con il pacchetto Sky Cinema Attivo. Tutti i film disponibili 24-7 sul canale ma soprattutto on demand e in streaming su NOW nella collezione dedicata. Un vero paradiso per i fan della saga nata come serie tv e diventata un importante franchise cinematografico quando fare film nobilitava un brand. Oggi che il tutto si è ribaltato sono nate diverse serie tv come Star Trek: Discovery, Picard che stanno ampliando l’universo della saga.

Il mondo Star Trek nasce nel 1966 dall’immaginazione di Gene Roddenberry. Nel corso degli anni sono stati realizzati 13 film che saranno tutti in programmazione su Sky. I film sono stati prodotti da Paramount Pictures e sono distribuiti a livello internazionale da Paramount Global Content Distribution.

I film in programmazione

I film di Star Trek saranno tutti in programmazione sul canale 303 a rotazione e disponibili on demand e in streaming su NOW.

Il primo film è del 1979 il titolo è semplicemente Star Trek, diretto da Robert Wise, mantiene William Shatner nei panni dell’Ammiraglio Kirk e Leonard Nimoy in quelli di Spock, venne candidato poi a 3 Oscar®.
Star Trek II L’Ira di Khan è del 1982 al centro il contrasto fra l’Ammiraglio Kirk e il suo acerrimo nemico Khan Noonien Singh, interpretato da Ricardo Montalbán.
Star Trek III Alla ricerca di Spock è il quarto capitolo nel 1984 in cui Leonard Nimoy è anche protagonista.
Star Trek IV Rotta verso la Terra, sempre diretto da Nimoy, conquista 4 nomination agli Oscar.

La saga prosegue nel 1989 con Star Trek V: L’Ultima Frontiera con la regia di William Shatner autore anche del soggetto.
Nel 1991 esce Star Trek VI Rotta verso l’ignoto l’ultima avventura incentrata su Kirk e i personaggi della serie classica.
I successivi 4 capitoli l’equipaggio storico lascia il posto a quelli della serie The Next Generation guidato da Jean-Luc Picard interpretato da Sir Patrick Stewart. Nel 1994 esce Star Trek Generazioni, nel 1996 Primo Contatto, poi nel 1998 Star Trek – L’insurrezione. Dopo una pausa di 4 anni nel 2002 arriva Star Trek – La Nemesi.

Nel 2009 arriva il reboot con Star Trek – Il Futuro ha Inizio diretto da J.J. Abrams dove incontriamo un giovane James T. Kirk, interpretato da Chris Pine, mentre Zachary Quinto è Spock.
Nel 2013 ecco Star Trek Into Darkness di J.J. Abrams che fu un successo al botteghino.
Infine nel 2016 Chris Pine e Zachary Quinto tornano con Star Trek Beyond diretto da Justin Lin.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.