Star Wars Celebration Day: le date di Mandalorian 3, Andor, la conferma di Jude Law in Skeleton Crew

skeleton crew star wars
Credit: LucasFilms, dal profilo twitter @StarWars
- Pubblicità -

Star Wars Celebration Day, annunci sulle serie di Disney+ nell’universo, e non solo. Le date di Mandalorian 3, Willow, Andor e la conferma di Jude Law in Skeleton Crew.

Ieri a Anaheim si è tenuto lo Star Wars Celebration Day, dove la nota casa di produzione LucasFilm ha organizzato dei panel per mostrare la sua lineup di serie tv, principalmente ambientate nell’universo Stars Wars e rilasciate su Disney+. Un modo per aggiornare i fan sulle fasi di sviluppo di nuove serie tv dell’universo, ma anche di quelle che già conosciamo. Come The Mandalorian, la cui terza stagione debutterà su Disney+ a Febbraio 2023.

L’annuncio viene direttamente dai creatori Jon Favreau e Dave Filoni che erano al Star Wars Celebration Day insieme a Katee Sackhoff, che quindi tornerà nella terza stagione nel ruolo di Bo-Katan Kryze. É stato proiettato anche un teaser, ma non è stato rilasciato per il pubblico esterno alla convention. I due creatori hanno lavorato alla terza stagione di The Mandalorian durante la pandemia, che quindi arriverà a circa due anni e mezzo di distanza dalla seconda. Non sono stati annunciati altri dettagli, ma ne sapremo di più sabato quando ci sarà un altro panel dedicato alla serie.

Jude Law confermato come protagonista di Skeleton Crew

Ma ieri non si è parlato solo di The Mandalorian. LucasFilm ha confermato che Jude Law sarà il protagonista della serie Skeleton Crew. Creata dal regista di Spider-Man, Jon Watts e scritta da Christopher Ford, si tratta di un’ulteriore espansione dell’universo e debutterà nel 2023. Skeleton Crew sarà ambientata nella stessa timeline di The Mandalorian e Book of Boba Fett, racconta la storia di: “un gruppo di bambini di circa 10 anni che si è smarrito nell’enorme universo di Star Wars“. Sono le uniche parole sulla serie pronunciate da Watts ieri: “i protagonisti saranno quattro bambini, ma non sarà una serie per bambini“.

Andor dal 31 agosto su Disney+

Torniamo leggermente indietro a un progetto che è già stato annunciato da tempo. Si tratta di Andor, una serie prequel di Rogue One, uno degli spinoff di Star Wars usciti al cinema. La serie uscirà il 31 agosto 2022 su Disney+, un periodo complicatissimo visto che dovrà combattere per l’attenzione del pubblico che sarà monopolizzata da House of The Dragon su HBO prima, e Gli Anelli del Potere su Prime Video, dopo.

Andor debutterà con i primi due episodi, e poi continuerà con un episodio a settimana. La serie era stata ordinata per una stagione di 12 episodi, ieri è stato annunciato che gli episodi saranno 24 (quindi altri 12 per una seconda stagione) e che la produzione ripartirà a novembre. “Torneremo indietro di 5 anni rispetto agli eventi di Rogue One“, ha dichiarato lo showrunner.

Diego Luna tornerà nei panni di Cassian Andor per raccontare la sua storia. La serie sarà ambientata negli anni in cui l’Impero è impegnato nella distruzione del pianeta natale di Andor. É stato rilasciato anche un teaser, eccolo:

Willow, non è Star Wars ma è un revival

Non rientra nell’universo Star Wars ma Willow è una serie prodotta da LucasFilm, e ne condivide la natura nostalgica. La serie è una sorta di sequel dell’omonimo film fantasy del 1988 e debutterà su Disney+ il 30 novembre 2022. La notizia è stata data al Star Wars Celebration Day, accompagnata anche dal primo teaser:

Willow vanta un cast internazionale eterogeneo con Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan in veste di produttori esecutivi. La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.

- Pubblicità -
Dire che guardo serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione. Oggi è più complicato che in passato, trovare serie tv che ti piacciono davvero, quelle che non dimentichi subito dopo averle viste. É più difficile, ma la voglia di scavare per trovare la serie giusta non è mai stata così forte. Per info e comunicati: allegra.davide89[at]gmail.com