Starstruck su RaiPlay la divertente serie inglese su una ragazza e un incontro con una star…

Starstruck è il titolo della nuova serie tv comedy inglese disponibile in streaming su Rai Play da venerdì 9 dicembre con la sua prima stagione in esclusiva. Prosegue quindi il tentativo di portare in Italia in esclusiva streaming gratuita, serie tv che si rivolgono al pubblico di giovani adulti, prodotti divertenti e contemporanei arricchiti da dialoghi mai banali. Rilasciata nel 2021 dalla BBC (distribuita anche su HBO Max negli USA), la comedy Starstruck è scritta da Rose Metafeo, autrice neozelandese che è anche la protagonista. Lo scorso giugno è stata distribuita la seconda stagione e ce ne è una terza in produzione.

Starstruck la trama

Al centro di Starstruck c’è Jessie una ragazza sempre super-incasinata, di origini neozelandesi, che vive e lavora a Londra. Il suo sogno è lavorare nel cinema ma per mantenersi fa anche la tata mentre fa tutti i lavori possibili e immaginabili legati al mondo del cinema. La sera di capodanno Jessie incontra un ragazzo con cui ha un fugace rapporto di una notte. Solo il giorno dopo si rende conto di esser stata con una famosa star del cinema.

A quel punto per Jessie l’avventura di una notte diventa qualcosa di più e finisce per innamorarsi di Tom. Non mancheranno così le situazioni divertenti in cui la ragazza finisce per ritrovarsi, il tutto arricchito sempre da dialoghi mai banali e la ricerca del divertimento nelle situazioni.

Elena Capparelli direttrice di RaiPlay e Digital ha presentato la serie spiegano come si rivolga a quel pubblico di giovani adulti preziosi per la piattaforma Rai, abituati a seguire contenuti in streaming. “Starstruck segue la scia di quei prodotti seriali come Mental, Nudes, 5 minuti prima, che, per le storie raccontate e il linguaggio utilizzato, catturano l’interesse ed il favore del nostro pubblico che familiarizza con il prodotto e lo riconosce vicino alla sua generazione.”

Il cast

Oltre alla protagonista interpretata da Rose Metafeo, il cast di Starstruck vede Nikesh Patel interpretare l’attore Tom Kappor, mentre Emma Sidi è l’amica e coinquilina di Jessie, Kate. Al Roberts è Ian il fidanzato di Kate, Sindhu Vee è Sindhu, Joe Barnes è Joe. Minnie Driver ha un ruolo da guest star nei panni dell’agente di Tom.

Starstruck gli episodi

La prima stagione di Starstruck è tutta disponibile su RaiPlay composta da 6 episodi da circa 20 minuti come le classiche comedy. Anche la seconda stagione è da 6 episodi.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]