StarzPlay disponibile anche su Rakuten Tv come canale aggiuntivo

starzplay rakuten

StarzPlay sbarca su Rakuten Tv: i dettagli e come abbonarsi

StarzPlay ha tanti contenuti interessanti ma si scontra con tutti i limiti di una distribuzione ancora troppo parcellizzata. E che continuerà ad esserlo. La società ha appena annunciato un accordo di distribuzione del proprio canale sulla piattaforma Rakuten Tv, in Italia e in altri paesi europei come Spagna, Regno Unito, Francia e Germania.

Gli utenti di Rakuten TV avranno così la possibilità di godere di questo nuovo servizio SVOD iniziando con una prova gratuita. L’iscrizione al servizio sarà di soli 4,99 Euro al mese. Il contenuto sarà disponibile all’interno dell’app Rakuten TV su Smart TV, Web e dispositivi mobili. Per abbonarsi basta andare su Rakuten Tv e attivare la prova gratuita di 7 giorni.

StarzPlay è così accessibile come canale a pagamento all’interno delle piattaforme Apple Tv e Rakuten Tv, ma è anche disponibile con una sua app dedicata su Android e iOS che ne permette anche la visione su browser (previo abbonamento via app) al sito starz.com/it/it. Il problema è che ciascuno di questi mondi è indipendente: l’utente che abbia attivato l’abbonamento tramite Apple Tv non può usare lo stesso accesso su app o browser e ora non potrà farlo su Rakuten, che però gli permetterà di vedere StarzPlay su più device diversi (al contrario di Apple Tv che limita al mondo Apple, Fire Stick e Smart Tv).

Qui trovi il catalogo dei contenuti StarzPlay

Teresa López, European Content Director di Rakuten TV, ha dichiarato: “STARZPLAY ci consentirà di arricchire la nostra attuale proposta fornendo un’offerta sempre più variegata all’interno della piattaforma. Siamo entusiasti di questo nuovo lancio e non vediamo l’ora di continuare a rafforzare la nostra programmazione al fine di fornire i migliori contenuti di qualità e un’esperienza completa ai nostri utenti con un solo clic. “

“Questa partnership multiterritoriale crea un’entusiasmante opportunità per STARZPLAY di ampliare la nostra presenza sul mercato e introdurre nuovi spettatori alla nostra vasta library di serie TV e film avvincenti”, ha affermato Superna Kalle, Vice Presidente Esecutivo, International Digital Networks di Starz“Non vediamo l’ora di consolidare il nostro rapporto con gli spettatori europei attraverso Rakuten TV, che condivide il nostro impegno a fornire al pubblico contenuti premium abbinati a un’esperienza user-friendly”.

Cos’è Rakuten Tv

Rakuten Tv è una piattaforma di streaming per il noleggio o l’acquisto di contenuti. Presenta anche una selezione di titoli in modalità gratuita ma non prevede alcun abbonamento mensile. Al momento l’app è disponibile su diversi SmartTv, consolle come X Box o attraverso ChromeCast (ma non via Fire Stick).