Station 19, gli episodi in onda mercoledì 4 settembre su Canale 5

Station 19

Station 19 anticipazioni episodi in onda mercoledì 4 settembre su Canale 5 in seconda serata – Finale

L’appuntamento con la prima stagione di Station 19 si conclude stasera su Canale 5. Stasera, mercoledì 4 settembre, però andranno in onda tre episodi della serie, a differenza degli altri appuntamenti. L’appuntamento è per le 23:45 circa dopo il film, con l’ottavo, nono e decimo episodio.


La prima stagione di Station 19 è composta da 10 episodi ed è stata rinnovata per una seconda stagione composta da 17 episodi, e anche per una terza che andrà in onda nel 2020 su ABC negli Stati Uniti.

Episodio 1×08 – “Ogni secondo conta”

È giunto il momento dei colloqui con i colleghi per stabilire chi avrà il ruolo di Capitano nel distaccamento 19. Il Capo dei Vigili del Fuco, Ripley, parla quindi con ogni membro della squadra e pone particolare attenzione sul primo intervento effettuato dal 19 quella mattina, che ha rischiato di trasformarsi in una tragedia a causa delle decisioni di Jack e Andy. Dopo aver ricostruito insieme alle loro testimonianze cosa sia successo esattamente, Ripley costringe ognuno a schierarsi in base alle difficoli decisioni che i due luogotenenti hanno dovuto prendere.

Maya viene invece sorpresa dalla forte raccomandazione di Ripley di candidarsi come Luogotenente lei stessa non appena si liberi un posto, in quanto la ritiene capace di riconoscere i meriti dei propri colleghi al di là delle proprie simpatie ma allo stesso tempo convinta delle sue idee e questo le darebbe la stoffa per fare il Capitano; Travis inaspettatamente sostiene Andy, nonostante la sua brutta esperienza con un Capitano acerbo, in quanto si rende conto che la ragazza è pronta grazie al suo istinto pur avendo meno esperienza sul capo rispetto a Gibbson, mentre Dean vorrebbe sostenere Jack per il posto da Capitano, ma si ritrova ad ammettere che quella mattina era d’accordo con le decisioni prese dalla Herrera.

Episodio 1×09 – “Hot box”

Pruitt mette in guardia Andy sul pericolo di avere troppe speranze per il posto di Capitano. Dean è molto stanco per carenza di ore di sonno, e combina un casino sulla scena di un incendio ad una casa, intrappolando parte della squadra, due poliziotti, e una civile nel garage che è stato costruito in maniera totalmente blindata e impenetrabile. Mentre il resto della squadra ha problemi nel domare il fuoco all’interno della casa, altrettanto ben protetta dai sistemi di sicurezza, la temperatura nel garage continua ad aumentare mettendo in pericolo le vite degli intrappolati.

Quando Pruitt viene a sapere di quanto sta accadendo, ricorda di un simile intervento a cui partecipò e in cui morirono i suoi colleghi rimasti intrappolati; decide così di recarsi sul posto per spronare Andy a lottare e non arrendersi, per cercare una via d’uscita. Il gruppo intrappolato lavora insieme e riesce a causare un’esplosione per sfondare la porta del garage e salvarsi. Più tardi mentre festeggiano la loro riuscita, Victoria copre le spalle Dean mentendo su quanto accaduto, mentre Jack scopre della relazione di Andy con Ryan, e Pruitt rivela ad Andy la verità sulla sua raccomandazione fatta per il ruolo di Capitano, spiegando che lui vorrebbe che la squadra si unisse tutta contro un estraneo, piuttosto che spaccarsi in una faida interna.

Episodio 1×10 – “Non sono il tuo eroe”

La squadra festeggia l’intervento di Ben in 50 incendi con successo e gli comunica che da ora potrà guidare l’ambulanza. I colloqui di Ripley con gli altri candidati si svolgono proprio alla Caserma 19, ma vengono interrotti quando scoppia un grande incendio in un grattacielo, ed è richiesta anche la presenza del Capo per coordinare più distaccamenti. Jack dice ad Andy che, se non dovesse ottenere lui il posto di Capitano, si trasferirà in un’altra caserma. Maya e Victoria collaborano con Molly, una ragazza che lavora negli uffici all’interno dell’edificio, nominata responsabile dell’evacuazione; insieme tengono sotto controllo una folla bloccata ad un piano soprastante la zona dell’incendio, per evitare che fuggano in preda al panico.

Dean e Jack provano a contenere l’incendio per tenere le fiamme lontane da una grande quantità di materiale combustibile presente al piano della manutenzione. Dopo che l’incendio esplode superando i piani e ne deriva il panico più totale, Ben deve portare in salvo Travis che è ferito gravemente, ma scendendo le scale trova Molly che è stata calpestata dalla folla in delirio mentre scappavano, ed è quindi costretto a scegliere chi salvare dei due.

Andy salva Charlotte, una collega di un altro distaccamento in competizione con lei per il posto di Capitano, e durante i soccorsi colpisce positivamente Ripley. Tuttavia poco dopo disobbedisce apertamente ai suoi ordini inviando un ascensore al piano dove Jack e Dean sono bloccati. Jack sceglie però di mandare indietro l’ascensore con Dean e un ferito senza prenderlo e resta indietro per chiudere le porte antincendio e dare così al resto della squadra, sparpagliata nell’edificio, qualche possibilità in più di salvarsi.

Mentre Andy lo implora di trovare un modo per salvare anche se stesso, i due perdono il contatto tramite radio e il boato di un’esplosione scuote l’edificio, mettendo a repentaglio la vita di chiunque sia ancora all’interno. Nel frattempo alla Caserma 19 arrivano Ryan e la Bailey, entrambi preoccupati per Pruitt e lo trovano svenuto; cercano quindi di rianimarlo e poi di condurlo per tempo al Grey Sloan.

Station 19, la seconda stagione si farà?

La risposta è positiva, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 17 episodi già andata in onda in italia su FoxLife. Su Canale 5 non è chiaro se ripeteranno l’esperimento in seconda serata che hanno fatto quest’anno, ancora è presto per saperlo, ne sapremo qualcosa a giugno 2020.

Station 19, la trama

La serie segue un gruppo di vigili del fuoco di Seattle presso la Stazione 19, nelle loro vite personali e professionali. Sebbene la serie sia ambientata a Seattle, la gran parte delle riprese si svolge a Los Angeles, con l’aggiunta di alcune scene nella città di ambientazione, tra cui la caserma ispirata alla reale “Station 20” di Seattle, situata sulla 15th Avenue West nel quartiere Queen Anne. La serie è un vero spinoff di Grey’s Anatomy, infatti durante la stagione ci saranno anche dei crossover in cui vedrete qualche personaggio di Grey’s Anatomy.

Come guardarla in streaming, repliche

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset, dopo la messa in onda su Canale 5, gli episodi saranno disponibili online dal 5 settembre per un breve periodo. Saranno disponibili su Mediaset Play, nella pagina dedicata alla serie che trovate cliccando qui.