Dituttounpop > TV > StraMorgan, lezioni di musica con Morgan in seconda serata su Rai 2, gli ospiti

StraMorgan, lezioni di musica con Morgan in seconda serata su Rai 2, gli ospiti

Morgan torna in tv con un programma tutto suo in collaborazione con Pino Strabioli con StraMorgan. Quattro appuntamenti in seconda serata su Rai 2 dal 10 al 13 aprile in onda subito dopo il programma di prima serata anche in streaming su RaiPlay. Morgan farà quello che gli riesce meglio: raccontare la musica. Saranno lezioni da circa un’ora per raccontare insieme a diversi ospiti il mondo della musica per Morgan.

StraMorgan le lezioni di musica di Morgan

Un programma unico per una personalità unica come quella di Morgan. Quattro appuntamenti dal 10 al 13 aprile in seconda serata per 4 grandi della musica Modugno, Bindi, Battiato e Battisti. Morgan racconterà storia, percorso, curiosità, contaminazioni con la musica internazionale a Domenico Modugno sarà legato Elvis Presley, a Umberto Bindi Freddy Mercury, a Franco Battiato Brian Eno e a Lucio Battisti David Bowie. Ma anche la grande eredità che questi artisti ci hanno lasciato. Artisti immortalati graficamente in un Monte Rushmore a loro dedicato.

Nei quattro viaggi musicali, eclettici e unici alla maniera di Morgan e del suo pianoforte, un ruolo fondamentale avranno la sua band e I’orchestra composta da giovani talenti provenienti dai Conservatori italiani, diretti dal Maestro Angelo Valori, Direttore d’Orchestra dal Conservatorio di Pescara.

Sarà dunque ora mattatore ora cantante, e al suo fianco Pino Strabioli lo incalzerà con domande e lo accompagnerà nel racconto, ricordando aneddoti e conducendo il pubblico tra note e narrazione con il garbo e l’eleganza alla quale ci ha abituato.

Gli ospiti

Per raccontare i quattro grandi protagonisti saranno ospiti di ciascuna puntata personaggi del mondo della musica e della cultura, da Vinicio Capossela a Paolo Rossi, da Gino Paoli a tanti altri: con loro Morgan ripercorrerà la storia dei cantautori, spiegherà il loro percorso musicale e la genesi dei capolavori che li hanno resi immortali, conducendo i telespettatori in una sorta di “Visita Guidata Musicale”.