Streghe: Il Reboot, gli episodi in onda dal 2 al 6 settembre su Rai 2

streghe

Streghe gli episodi in onda il 2, 3, 4, 5, 6 settembre agosto su Rai 2. Le trame della settimana 2-6 settembre.

Aggiornamento 2 settembre 2019 ore 15:00: a sorpresa e senza nessun annuncio, Rai 2 ha rimosso dal palinsesto il reboot di Streghe. Al posto della nuova serie oggi, lunedì 2 settembre è andata in onda la serie originale di Streghe ri-masterizzata in HD, la cui data prevista era per il 9 settembre. Deduciamo quindi che anche domani si andrà avanti con l’originale, per il reboot non sappiamo né se tornerà in onda, né quando (probabilmente mai, ma arriverà in qualche piattaforma streaming, ne siamo certi).



Articolo precedente

Continua l’appuntamento giornaliero con Streghe, il reboot della famosa serie cult in Italia non ha avuto molta fortuna, probabilmente per l’impronta young e moderna che è stata data alla serie The CW. Lo scarso interesse è confermato dagli ascolti, che potete leggere qui.

Streghe: il reboot continuerà ad andare in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 14:00, su Rai 2 anche nella settimana dal 2 al 6 settembre. Dal 9 settembre poi lascerà spazio alla serie originale che andrà in onda in versione restaurata in HD, sempre dal lunedì al venerdì. Ecco le trame degli episodi in onda nella settimana dal 2 al 6 settembre:

Lunedì 2 settembre 2019

Episodio 1×13 – “L’incubo della fata impazzita”

Un compagno del corso di cinema di Parker si butta giù da un tetto mentre è in diretta streaming e si nota una luce che si allontana. Mentre la vita sembra tornare alla normalità, Parker parla a Maggie una misteriosa morte nel campus che potrebbe essere di natura demoniaca. Una volta che le sorelle si consultarno con Harry, cercano di intrappolare la creatura, ma si rendono presto conto che non possono evitare i suoi poteri. Nel frattempo, Galvin ricorda la storia di sua nonna che potrebbe aiutare Macy a superare il suo lato oscuro.

Episodio 1×14 – “Toccata da un demone”

Macy apre per sbaglio un portale di un’altra dimensione e due attori della sua serie TV preferita entrano nel mondo reale, portandosi dietro anche un vampiro. Mel e Jada chiedono aiuto a Niko per sapere chi potrebbe esserci dietro Jada. Maggie e Parker decidono che è tempo di portare la loro relazione al livello successivo, il che li porta a fare una scoperta insolita. Nel frattempo, i poteri di Mel sembrano espandersi con la guida di Jada e questo fa mettere in discussione le intenzioni degli anziani

Martedì 3 settembre 2019

Episodio 1×15 – “Scambio di Streghe”

Toccando le rune del Vortice della Forza sotto casa, i poteri di Maggie si amplificheranno così tanto che provocheranno uno scambio di corpi con Mel. Macy invece scopre che i suoi poteri potrebbero aver trasformato in pietra un uomo, ma Harry pensa che sia stato un demone. Mel quindi dovrà andare ad eventu al mosto della sorella e Maggie ne approfitta per spiare Jada, tanto che alla fine la accetterà come fidanzata di Mel. Alla fine si scopre che c’è un demone dietro tutti questi problemi. Si tratta di Medusa, convocato da Daphne per vendicarsi dei suoi bulli. Medusa però non maledice le persone che la guardano, ma solo quelli che dopo averla guardata distolgono lo sguardo, quindi Macy riuscirà a convincerla a far tornare le sue vitte nello stato originale.

Episodio 1×16 – “Vuoti di memoria”

Macy comincia a comportarsi in modo strano: dorme molto, ha dei vuoti di memoria, sviene.

Mercoledì 4 settembre 2019

Episodio 1×17 – “Arrenditi”

Il Consiglio degli Anziani decide di punire Harry togliendogli i poteri, quindi lui torna ad essere un umano di 98 anni.

Episodio 1×18 – “La sostituta”

Arriva un nuovo Angelo Bianco a sostituire Harry. Si chiama Tessa ed è odiosa.

Giovedì 5 settembre 2019

Episodio 1×19 – “Il potere della sorgente”

Parker deve ricevere l’ultima iniezione per diventare del tutto umano.

Episodio 1×20 – “Imboscata”

Il lato demoniaco di Macy si fa sempre più potente, ma grazie all’ago dell’Anziana Bari la strega riesce a rintracciare Fiona e a toglierle l’immortalità.

Venerdì 6 settembre 2019 – Finale di stagione

Episodio 1×21 – “Diluvio di sangue”

Uno strano virus si diffonde tra gli abitanti di Hilltowne.

Episodio 1×22 – “Il risveglio della sorgente”

Macy non riesce a gestire l’enorme potere ricevuto dopo aver accolto la Sorgente e riporta in vita prima Galvin e poi l a madre.

Streghe in Streaming e Repliche

Subito dopo la messa in onda su Rai 2, potrete vedere gli episodi andati in onda sul sito RaiPlay, nella pagina dedicata a Streghe, che trovate cliccando qui. Ricordiamo che le puntate saranno disponibili sono per un breve periodo di tempo.

Il cast di Streghe

  • Madeleine Mantock è Macy Vaughn, la sorellastra più anziana. Macy ha un dottorato di ricerca in genetica molecolare e inizialmente si trasferisce a Hilltowne, nel Michigan, per lavorare nel laboratorio universitario. Una volta arrivata in città, Macy scopre di avere due sorellastre più giovani. Macy ha il potere della telecinesi, simile alla sorella maggiore originale Prue Halliwell (Shannen Doherty) della serie originale.
  • Melonie Diaz è Melanie “Mel” Vera, la sorella di mezzo. Mel è una femminista si è appena laureata nel dipartimento di studi femminili della Hilltowne University. È lesbica e coinvolta in un rapporto altalenante con Niko (Ellen Tamaki), detective della polizia di Hilltowne. Mel ha il potere di congelare il tempo, simile alla sorella media Piper Halliwell (Holly Marie Combs) della serie originale.
  • Sarah Jeffery è Margarita Emilia “Maggie” Vera, la sorella più giovane, è una matricola alla Hilltowne University. Ha il potere della telepatia, la capacità di leggere i pensieri delle altre persone. Questa è una delle prime differenze rispetto alla serie originale, in quanto l’originaria sorella minore Phoebe Halliwell (Alyssa Milano) aveva il potere della premonizione.
  • Rupert Evans è Harry Greenwood, l’angelo bianco delle sorelle.
  • Nick Hargrove è Parker Caine, un ragazzo che inizia una storia d’amore con Maggie. Lotta per liberarsi della sua parte demoniaca, essendo metà demone e metà umano.