Strike Back: Vendetta su Rai 4 i primi due episodi oggi venerdì 12 novembre

Strike Back Revolution
- Pubblicità -

Strike Back Vendetta su Rai 4 da venerdì 12 novembre alle 23:00 l’ultima stagione della serie

Arriva su Rai 4 l’ultima stagione di Strike Back con il sottotitolo Vendetta, l’appuntamento è alle 23 in seconda serata il venerdì a partire dal 12 novembre. Ottava stagione della serie che ha la caratteristica di avere in ogni annata un sottotitolo diverso.

Ispirata ai romanzi dell’ex sergente dei corpi speciali dell’esercito britannico Chris Ryan, la serie Strike Back prosegue con successo da oltre dieci anni e vanta la consulenza tecnico/artistica dell’esercito britannico, tanto che diversi membri del cast hanno trascorso un periodo di addestramento con ex ufficiali di Special Air Service e Special Boat Service.

- Pubblicità -

Strike Back Vendetta La trama

Nella nuova stagione di Strike Back con il sottotitolo Vendetta una nuova implacabile minaccia terroristica metterà in serie difficoltà il celebre team di forze speciali che dovrà far fronte a un’arma tecnologica mai vista prima. La mitica Sezione 20, nuovamente operativa e chiamata a risolvere i casi più critici ed estremi, stavolta è coinvolta nel recupero di un’arma tecnologica che la mafia albanese ha trafugato all’esercito russo. È una corsa contro il tempo perché l’arma sta per essere venduta a degli jihadisti guidati dal terrorista internazionale Zayef che vorrebbe impiegarla nel summit Onu di prossimo svolgimento a Monaco di Baviera.

Gli episodi di stasera 12 novembre

8×01 Il colonnello Alexander Coltrane riunisce i membri della leggendaria squadra anti-terrorismo “Sezione 20”, Novin, Wyatt, Mac e Chetri. C’è una nuova missione da portare a termine: la mafia albanese ha rapito la biochimica Helen McCluskey, impegnata nella realizzazione di un’arma biologica top secret per il Governo britannico. La donna viene tenuta in ostaggio in Kosovo. E’ vitale salvarla e, soprattutto, impedire che le sue conoscenza cadano in mani sbagliate. Un’esfiltrazione in apparenza “semplice” per i nostri eroi, ma tutto si complica quando gli intrecci di un’oscura cospirazione mettono in moto eventi imprevedibili.

8×02 La Sezione 20 prova a mettere i bastoni tra le ruote agli affari della famiglia Demachi nel tentativo di scoprire dove si trovi la scienziata rapita. In gioco entrano anche Zayef e Mahir, due fratelli jihadisti. Nel frattempo, Mac valuta un’offerta lavorativa che potrebbe cambiargli la vita.

Dove vederlo in streaming

Strike Back: Vendetta, essendo già stato trasmesso su Sky Atlantic, è disponibile in streaming su Nowtv e Sky Go. Successivamente sarà disponibile sulla piattaforma Rai Play, dove è presente, ancora per poco tempo, la settima stagione.

Il cast

  • Daniel MacPherson: Serg. Samuel Wyatt
  • Warren Brown: Serg. Thomas “Mac” McAllister
  • Alin Sumarwata: Caporale Gracie Novin
  • Yasemin Allen: Katrina Zarkova
  • Jamie Bamber: Colonnello Alexander Coltrane
  • Varada Sethu: Lance Corporal Manisha Chetri,
  • John Michie: Sir James Spencer
  • Jacob Fortune-Lloyd: Constable Yoni Spiegel
  • Goran Bogdan: Edon Demachi
  • Ivana Miličević: Arianna Demachi/Elena Stabokina,
  • Maxim Baldry: Loric Demachi
- Pubblicità -