Striscia la Notizia, i servizi: Vittorio Brumotti aggredito, Mattarella, il tapiro a Paolo Maldini (VIDEO)

Brumotti Striscia la Notizia

Striscia la Notizia, i principali servizi della puntata di lunedì 30 settembre 2019. Brumotti aggredito a Pescara, il Tapiro a Paolo Maldini, Temptation Island in musica. (VIDEO)

Striscia la notizia è ormai un appuntamento fisso dell’access prime time di Canale 5, in onda dal lunedì al sabato dalle 20:35 fino alle “orario variabile”. La nuova edizione autunnale con il sottotitolo, “la voce della resilienza” è condotta al momento da Ezio Gregio e Michelle Hunziker.

Vittorio Brumotti e lo staff aggrediti a Pescara

Nella puntata in onda stasera, tra i classici servizi del tg satirico di Canale 5, Brumotti invece in un servizio in cui si documentava il degrado e lo spaccio di droga a Pescara, più nel dettaglio nel quartiere Rancitelli noto come “Ferro di Cavallo“, è stato aggredito da un gruppo di abitanti del quartiere che non vogliono le telecamere poco prima dell’arrivo dei carabinieri. Ecco il video:

“Noi vogliamo riappropriarci di questo luogo che sembra dimenticato, regalando un po’ di show” spiega Brumotti. Brumotti chiude il servizio con un augurio: «Per tutte quelle persone che vivono lì dentro, prima o poi, qualcosa cambierà».

Temptation Island Vip in Musica

Dalla scorsa puntata di Temptation Island Vip, il remix di Highlander, ecco il video:

Il Presidente Mattarella (Deep Fake)

Durante la puntata è intervenuto anche il “presidente Mattarella” e ha parlato della manipolazione spesso operata dagli organi di informazione. Ovviamente non è lui ma si tratta del solito caso di deep fake, ossia un video manipolato con una tecnologia particolare che simula la voce e il volto della persona protagonista del video. Questa tecnologia, pare sia il cavallo di battaglia della nuova stagione di Striscia, Antonio Ricci infatti ha spiegato la scelta di realizzare questi video per far capire come è facile manipolare l’opinione delle persone. Ecco il video

Il Tapiro d’oro a Paolo Maldini

Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro D’Oro a Paolo Maldini, per lo scarso rendimento del Milan nell’attuale stagione calcistica (6 punti i 6 partite). Ricevendo il Tapiro da Valerio Staffelli il ct ha detto: “son tanti anni che non siamo al livello di una volta. È una sofferenza per chi ama questa squadra”. Ecco il video:

Altri servizi di Striscia la Notizia: Striscia lo Striscione, Rajae

Striscia la Notizia in streaming

Come tutti i programmi Mediaset, è possibile guardarli in streaming sul sito Mediaset Play, sia in diretta che in differita dopo la conclusione del programma. La puntata di oggi di Striscia la Notizia la trovate nella pagina dedicata al programma, cliccando qui.