Studio Battaglia stasera su Rai 1 le anticipazioni delle puntate di martedì 15 marzo

Studio Battaglia Ascolti Tv martedì 5 aprile 2022
- Pubblicità -

Studio Battaglia martedì 15 marzo su Rai 1 le prime due puntate

Studio Battaglia è la nuova fiction di Rai 1 in partenza questa sera in tv martedì 15 marzo con le prime 2 puntate delle 8 totali realizzate (divise in 4 serate). La serie si ispira alla britannica The Split e racconta le vicende di uno studio familiare al femminile guidato da Lunetta Savino, matriarca cinica e spietata e con la battuta sempre pronta.

La fiction è prodotta da Palomar, scritta da Lisa Nur Sultan (candidata ai David di Donatello e vincitrice dei Globi d’Oro per Sulla mia pelle) e diretta da Simone Spada (Hotel Gagarin, Rocco Schiavone). Accanto ai casi delle singole puntate e alle vicende personali delle protagoniste, durante la prima stagione seguiremo la vicenda del divorzio Parmegiani. Per sapere tutto sulla serie c’è la nostra scheda, mentre qui trovate le dichiarazioni dalla conferenza stampa. 

Studio Battaglia anticipazioni 15 marzo

1×01: Nella prima puntata conosciamo le donne della famiglia Battaglia. Tra cui Anna Battaglia che ha lasciato lo studio di famiglia e lavora da pochi giorni in un nuovo studio legale (Zander e Associati). Qui trova Massimo suo coinquilino ai tempi dell’università che non vedeva da tempo. Quella mattina affronta sua sorella Nina, rimasta nello studio di famiglia, in una causa contro uno stand-up comedian. Inoltre allo studio arriva il ricco Parmegiani, un facoltoso imprenditore, cliente della madre, che vuole divorziare dalla moglie Carla. E Anna rivede il padre sparito da 25 anni dopo esser scappato con la tata vuole riavvicinarsi alle figlie. La matriarca festeggia 65 anni con una grande festa “a sorpresa”.

1×02: l’alchimia tra Anna e Giorgio è sempre molto forte ma questo non sembra intaccare la solidità del suo matrimonio con un professore di bioetica. Mentre si occupa degli ultimi preparativi per le nozze con Alessandro, la più piccola della famiglia Battaglia, Viola, insiste con le sorelle perché incontrino il padre. Intanto Anna lavorando al contratto prematrimoniale tra una soubrette e un calciatore, incontra l’ex moglie di Massimo. Nella causa Parmegiani che ci accompagnerà per tutte le puntate sarà proprio la moglie dell’uomo a voler essere difesa da Anna, mentre l’imprenditore si rivolgerà a Marina Battaglia.

Noi in replica e in streaming

Dove rivedo le puntate di Studio Battaglia di ieri? Il modo più semplice è andare su RaiPlay dove vengono caricate dopo la messa in onda tv di martedì 15 marzo. Ma la replica in tv delle puntate di ieri è prevista mercoledì su Rai Premium alle 21:20.

Il Cast

  • Lunetta Savino è Marina Battaglia
  • Massimo Ghini è il marito
  • Barbora Bobulova è Anna
  • Miriam Dalmazio è Nina
  • Marina Occhionero è Viola
  • Thomas Trabacchi è il marito di Anna
  • Giorgio Marchesi è il collega di Anna
- Pubblicità -